Kjaer: “È un sogno poter restare al Milan. Siamo la squadra più forte d’Italia”

Fresco di rinnovo, Simon Kjaer ha parlato ai microfoni di Milan TV. Il difensore danese si è detto estremamente felice di continuare a lottare per i colori rossoneri 

Simon Kjaer ha giurato amore al Milan, e lo ha fatto dimostrandolo nel concreto. Ieri è arrivato l’annuncio del suo rinnovo di contratto. Prolungata la sua permanenza sino al 2024, il danese ha anche ottenuto un aumento dell’ingaggio: da 1,2 milioni di euro a 1,5.

Simon Kjaer
Simon Kjaer (©Getty Images)

Adesso, è pronto a continuare ad aiutare la squadra e a vivere quello che lui definisce un sogno. Come dichiarato oggi ai microfoni di Milan TV, il Milan  è per lui il club più grande di sempre. Di seguito la sua intervista completa:


Leggi anche:


Sul rinnovo: Fin dall’inizio ho detto che voglio dare una mano importante alla squadra. Poter restare ancora qui è un sogno. Non voglio stare in nessun altro posto se non al Milan, sto troppo bene. Sono orgoglioso di essere qui”.

Sul club: “Il Milan per me è sempre stato il club più grande al mondo, per la sua gloriosa storia. Ci sono stati tanti grandi difensori. E’ un sogno che vivo ogni giorno, e sono pronto a dare tutto. Ho prolungato fino al 2024, ma spero di vincere qualcosa prima di andare via”. 

Sul rapporto con Paolo Maldini: “Ho un bel rapporto con Paolo. E’ una persona che ha fatto la storia del calcio e del Milan, forse è stato il più grande difensore di sempre. Paolo dà un grande impatto a tutti”. 

Sul rapporto con mister Pioli: “Ho un ottimo rapporto con il mister. Lui ha grande fiducia in me e questo mi permette di dare sempre il massimo. Non lo conoscevo molto prima di trovarlo qui al Milan. Inizia ogni giorno con il sorriso, chiede sempre a tutti come stanno. Questo è importante, se c’è una persona che da tutto per il Milan quello è il mister. E’ sempre presente e dà sempre il massimo”. 

Sul gruppo rossonero: “Prima che arrivassi qui avevo visto che c’era un gruppo di qualità, però mancava un po’ di fiducia e di consapevolezza nei propri mezzi. Siamo diventati una grande squadra, al momento la più forte in Italia. Anche l’anno scorso abbiamo fatto molto bene”. 

Sui suoi obiettivi personali: “Quello che voglio è lasciare un segnale che un danese come me ha fatto qualcosa di importante nel Milan. Voglio finire qui la mia carriera, ma non nel 2024 perchè sono ancora giovane (sorride, ndr). Nel calcio però non bisogna guardare troppo avanti, io guardo giorno dopo giorno”. 

Impostazioni privacy