Fiorentina-Milan, Tatarusanu bocciato: voti e pagelle dei quotidiani

Tatarusanu protagonista in negativo in Fiorentina-Milan, pesante l’errore sull’1-0: valutazioni insufficienti dai giornali.

Dopo i grandi elogi per il rigore parato a Lautaro Martinez nel derby contro l’Inter, adesso arrivano delle critiche a Ciprian Tatarusanu. Clamoroso lo sbaglio commesso in occasione del gol di Wilfred Duncan in Fiorentina-Milan.

Tatarusanu Ciprian
Ciprian Tatarusanu (©LaPresse)

Il portiere rumeno ha perso il controllo della palla delle mani e il centrocampista viola, sfruttando anche un’indecisione di Matteo Gabbia, ha messo in rete. Ha lasciato tutti sorpresi l’errore commesso da Tatarusanu, così come quello del suo compagno di squadra. Poi non ci sono stati altri sbagli particolari da parte dell’ex Lione, però quell’episodio rimane una grande macchia nella sua prestazione.

I principali quotidiani sportivi italiani oggi hanno espresso giudizi negativi sulla prova fornita da Tatarusanu in Fiorentina-Milan. Di seguito voti e pagelle.

  • La Gazzetta dello Sport: «4,5. Indirizza la partita con un errore incredibile. Sul raddoppio viola è anche un po’ sfortunato, ma Saponara lo sorprende proprio allo scadere del primo tempo. Sul terzo, il buco difensivo è totale».
  • Corriere dello Sport: «4,5. Sul vantaggio viola si lascia scappare il pallone dalle mani in maniera quasi grottesca. Poi Vlahovic lo dribbla per il momentaneo 3-0».
  • Tuttosport: «4. Prima volta da ex contro la Fiorentina, interrompe la “luna di miele” rossonera con una paperonza che cancella le prodezze del derby».
  • Corriere della Sera: «4,5. Serata da incubo per l’eroe del derby, che sbaglia una presa agevole. Un errore che pesa».
Impostazioni privacy