Serie A, Napoli sconfitto dall’Empoli: la classifica aggiornata

Sfortunata disfatta per il Napoli di Spalletti. Gli azzurri sono caduti in casa contro l’Empoli e adesso hanno perso di vista la testa della classifica 

L’Atalanta di Gasperini è riuscita a riscattare la delusione dell’eliminazione dalla Champions League vincendo una trasferta più che ostica contro l’Hellas Verona. 1-2 il risultato finale, con i veneti che hanno messo in serie difficoltà la squadra bergamasca.

Hellas Verona-Atalanta
Hellas Verona-Atalanta (©LaPresse)

Difatti, è stato prima l’Hellas a portarsi in vantaggio nel primo tempo, grazie ad un bellissimo gol del Cholito Simeone. In generale, la squadra di Tudor è apparsa meglio organizzata rispetto all’Atalanta, ma nonostante ciò i nerazzurri sono riusciti a portare a casa i tre punti grazie ai gol di di Miranchuk e Koopmeiners.


Leggi anche:


Clamorosa l’occasione del pareggio sempre di Simeone nel finale, ma nulla fare, l’Atalanta è la prima squadra che riesce a battere il Verona in casa questa stagione. Adesso, la vetta è ad un passo, anzi due, per gli uomini di Gasperini. Secondo posto a pari punti con l’Inter (che giocherà stasera contro il Cagliari), e a -2 dal Milan capolista.

L’Hellas rimane fermo invece al 10° posto (23), a un punto dal Bologna anche oggi sconfitto in casa dal Torino.

AGGIORNAMENTO AL POST NAPOLI-EMPOLI: il Napoli di Spalletti cade in casa maledettamente. 0-1 il risultato finale contro l’Empoli di Andreazzoli, con uno stupefacente Patrick Cutrone a regalare il definitivo vantaggio alla squadra toscana. Uno stop che non era preventivato per i partenopei. Adesso, il Napoli ha perso di vista la testa della classifica: quarto posto sotto Atalanta, Inter e Milan, ma i punti di distacco dalla prima posizione rimangono 3.

Napoli-Empoli
Napoli-Empoli (©LaPresse)

Di seguito la classifica di Serie A aggiornata al post Napoli-Empoli:

Classifica Serie A aggiornata
Classifica Serie A aggiornata (Lega Serie A)
Impostazioni privacy