Milan, Castillejo verso la cessione | Si può chiudere!

Dopo Conti e Pellegri, anche Castillejo può lasciare Milanello: il suo ritorno nella Liga sembra veramente vicino.

Sono giorni intensi di calciomercato in casa Milan. Dopo aver definito l’arrivo di Marko Lazetic dalla Stella Rossa e il conseguente addio di Pietro Pellegri, andato al Torino via Monaco, adesso la società rossonera sta per fare un’altra operazione.

Samuel Castillejo
Samuel Castillejo verso la cessione al Valencia (©LaPresse)

Infatti, da Sky Sport arriva la notizia della probabile cessione di Samuel Castillejo. Il Valencia è in contatto con il Milan per cercare di chiudere l’affare nelle prossime ore. C’è tempo fino a lunedì, ultimo giorno della finestra invernale del mercato, però le parti contano di sistemare tutto prima.


Leggi anche:


Calciomercato Milan, Castillejo al Valencia: trattativa in corso

Castillejo Pioli
Stefano Pioli e Samu Castillejo (©LaPresse)

Ci sono tutte le premesse per arrivare a un accordo, dal momento che Castillejo al Milan non ha spazio e vuole tornare in Spagna. La Sampdoria si era fatta avanti su suggerimento di Marco Giampaolo, ma il giocatore preferisce tornare nella Liga. Il Valencia è una soluzione molto gradita e adesso tocca alle due dirigenze trovare l’intesa totale.

L’esterno offensivo spagnolo era considerato cedibile già nella scorsa sessione estiva del calciomercato, però i contatti avuti con alcune squadre della Liga non hanno portato ad accordi. A complicare la situazione anche il fatto che Samu abbia cambiato agenti ad agosto, passando da Manuel Garcia Quilon all’agenzia IMC Stellar Sports.

L’ex Villarreal è pronto per fare ritorno nella Liga, un campionato che si sposa meglio con le sue caratteristiche. Il Valencia ha bisogno di un esterno destro e dunque Castillejo può trovare quello spazio che al Milan non sta avendo. In questa stagione solamente 5 presenze, per un totale di soli 122 minuti in campo.

Stefano Pioli ormai non lo considera importante per il suo progetto tecnico-tattico. Inoltre, con un contratto in scadenza a giugno 2023, è normale che Paolo Maldini e Frederic Massara cerchino di accelerare la sua cessione. Da capire i dettagli della trattativa imbastita con il Valencia, se si tratterà di un’operazione in prestito oppure a titolo definitivo. Sono ore importanti per definire questo trasferimento. In estate il Milan valutava circa 7-8 milioni di euro il cartellino.

Impostazioni privacy