Rinnovo Theo Hernandez, annuncio vicino: cifre e dettagli del nuovo contratto

Si attende l’arrivo dell’agente per annunciare il prolungamento con aumento per il difensore rossonero.

Ennesima prestazione di livello per l’esterno mancino ei rossoneri contro la Lazio. Nella vittoria del Milan ai quarti c’è anche il suo solito apporto, grazie all’assist a Giroud per la rete del 3-0 a fine primo tempo.

Theo Hernandez
Theo Hernandez (©LaPresse)

Continuano ad essere impressionanti i suoi numeri a livello offensivo, considerando che stiamo parlando di un terzino. In due anni e mezzo con la maglia del Diavolo Theo ha collezionato addirittura 19 gol e 21 assist, 8 dei quali solo quest’anno (mai tanti assist). Cifre pazzesche per quello che è di fatto uno dei migliori del suo ruolo in Europa, e che da qualche mese è ormai un componente fisso della Nazionale francese allenata da Deschamps.

Dalle cifre sul campo passiamo ora a quelle fuori dal campo. Theo è infatti ai dettagli per il rinnovo con il Milan fino al 2026, che lo porterà ad un aumento significativo del suo ingaggio, attualmente fissato a 1.5 milioni annui.


Leggi anche:


Si attende l’arrivo dell’agente per l’ufficialità

Anticipazioni sulla situazione sono state fornite da AS. Il quotidiano spagnolo ha spiegato che il club rossonero sta preparando un vero e proprio evento mediatico per ufficializzare la firma del numero 19. Firma che, stando a quanto riferito, potrebbe arrivare addirittura già nel week end.

Si attende l’arrivo in Italia dell’agente del difensore, Manuel Garcia Quilòn, ma comunque l’intesa è stata già raggiunta da tempo e non c’è nulla da temere per i tifosi. Il contratto verrà appunto prolungato e non scadrà più nel 2024, ma nel 2026. Per quanto riguarda le cifre Theo andrà a guadagnare 4.5 milioni di euro l’anno più eventuali bonus aggiuntivi, diventando così il terzo calciatore più pagato del Milan dopo Zlatan Ibrahimovic (7) e Alessio Romagnoli (5,5).

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da MilanLive.it (@milanliveit)

Impostazioni privacy