Pioli: “Rinnovo di Theo segnale importante. Kalulu è un titolare”

Pioli ha parlato alla vigilia di Milan-Sampdoria: tanti i temi trattati dall’allenatore rossonero.

Dopo la vittoria nel derby contro l’Inter e quella in Coppa Italia contro la Lazio, il Milan non si vuole fermare. Domani alle 12:30 c’è la Sampdoria da affrontare e battere a San Siro.

Pioli Stefano
Stefano Pioli (foto AC Milan)

La squadra di Marco Giampaolo è reduce da una convincente vittoria contro il Sassuolo e non va sottovalutata. Il tecnico blucerchiato avrà anche un po’ il dente avvelenato contro il Diavolo, per essere stato esonerato dopo pochi mesi nell’ottobre 2019 e avrà anche voglia di prendersi una rivincita. I ragazzi di Stefano Pioli non devono affatto sottovalutare gli avversari.


Leggi anche:


Pioli, conferenza stampa per Milan-Sampdoria

Oggi Pioli dalle 9:30 parla in conferenza stampa alla vigilia di Milan-Sampdoria. Tanti i temi da affrontare per il mister rossonero a Milanello.

Il rinnovo di Theo Hernandez:Bellissimo segnale di un club  che ha una visione per il presente e per il futuro. Segnale importante per tutto l’ambiente. Avere giocatori che sentono senso di appartenenza e avere un club che programma significa che vogliamo tornare ai massimi livelli“.

Svolta della squadra dopo il mercato di gennaio che non aveva impressionato:Il pessimismo non è mai entrato a Milanello, abbiamo sempre avuto ottimismo e fiducia. Continuiamo a pensare di partita in partita. Siamo soddisfatti delle ultime, però adesso conta la prossima e c’è grande concentrazione“.

Gestione squadra senza le coppe:La mia idea è quella di mettere la formazione migliore. Quella di domani può non essere quella di mercoledì. Le scelte cambiano alle condizioni e all’avversario che affrontiamo“.

Giroud ha segnato 10 gol tutti a San Siro:Credo sia una statistica casuale. A Empoli era entrato in tutte le situazioni offensiva, risultando determinante. Importante che stia bene e che la squadra proponga un calcio offensivo per sfruttare le qualità degli attaccanti“.

Le condizioni di Ibrahimovic:Lavora ancora a parte, c’è da aspettare e vedremo nei prossimi giorni“.

Milan maturo per stare primo in classifica:Sono convinto che, al di là dei risultati del weekend, la squadra è più consapevole e matura di un anno fa. Normale, è una squadra giovane e che ha attraversato tante esperienze. Ogni match ha un peso specifico importante, servono attenzione e fiducia“.

Più punti da fare a San Siro:Mi aspetto un bilancio più equilibrato tra punti in casa e in trasferta. Dobbiamo migliorare in casa, sfruttando l’energia dei tifosi“.

Marotta sul calcio sostenibile a dispetto dei risultati: “Il nostro club è nella direzione logica, necessaria e giusta soprattutto per il momento che stiamo vivendo“.

Quanto manca al Milan per vincere:Mancano 15 partite, dobbiamo fare più punti possibile. In questo momento è sottile il gap tra non vincere e non vincere. Saranno i dettagli a fare la differenza. Pensiamo partita per partita. Con la Samp partita difficile, serve una grande prestazione per vincere“.

Affrontare psicologicamente le squadre della seconda metà di classifica:Servono convinzione e fiducia. Bisogna mettere in campo il massimo. Il risultato dipende da noi“.

Tomori, Rebic, Diaz: “Tutti daranno di più e forniranno un contributo per esprimersi ai massimi livelli. Dobbiamo spingere in ogni allenamento e in ogni partita. Tutti sono disponibili a dare il 100%“.

Le motivazioni di Theo Hernandez a restare possono essere quelle di Rafa Leao:Vedo giocatori motivati in tutto e per tutto. C’è un ambiente molto positivo, serio e professionale. Vedere calciatori così felici è molto importante“.

Situazione Kessie e gerarchie a centrocampo:È un titolare, come lo sono Tonali, Bennacer e altri. Non sono d’accordo sulle valutazioni sulle ultime prestazioni. Ha fatto benissimo contro la Lazio e contro l’Inter si è sacrificato. Sono convinto delle sue qualità tecniche e morali“.

Condizioni Ballo-Touré e vice Theo:Si aggregherà oggi alla squadra, ieri ha dato risultati positivi nel provino. Si era infortunato in Coppa d’Africa e abbiamo dovuto fare degli esami. Se oggi farà tutto l’allenamento in gruppo verrà convocato. Poi vedremo come sostituire Theo domani“.

Bennacer in crescita:Sono d’accordo. Ha fatto bene con la Juve dopo essere tornato dalla Coppa d’Africa. Durante la pausa ha potuto recuperare, poi nel Derby ha fatto bene. È in condizioni ottimali, è un calciatore importante per noi“.

La crescita di Kalulu:È un titolare. Le prestazioni lo hanno dimostrato. Non mi sorprende più, mi ha sorpreso all’inizio. Non pensavo potesse arrivare subito a questi livelli. A mezzi importanti“.

Parere sulla Sampdoria:Giampaolo ha fatto solo due gare, ma la sua impronta si vede già. Squadra con belle caratteristiche e giocatori forti in attacco. Giampaolo sarà molto motivato, ma perché è un bravo allenatore e vuole risollevare la Samp. Dobbiamo stare attenti, essere convinti e dare il massimo“.

Pioli come Guglielmo Speranza, gli esami non finiscono mai:Giusto così. Dobbiamo pensare che il prossimo esame sia il più difficile. Ci interessa poco quello che viene detto fuori da qua. Siamo concentrati sulla nostra preparazione. Domani esame difficile, dobbiamo prepararci al meglio“.

Milan con una luce diversa da un anno fa:Sì, domani possiamo migliorare la classifica rispetto all’anno scorso. Un anno fa pareggiammo con l’Udinese, vogliamo vincere domani”.

Impostazioni privacy