Ibrahimovic, sorpresa ai bambini del Milan: visita all’Under 13 – FOTO

Il cuore enorme di Zlatan Ibrahimovic. Ha regalato una giornata indimenticabile ad un gruppo del settore giovanile rossonera

Zlatan Ibrahimovic è un grande giocatore ma è anche un grande uomo. Da non confondere con il personaggio che si è creato negli anni, quella è un’altra cosa. Le sue reazioni strambe, il suo ego smisurato, non rappresentano la persona ma ciò che lui vuol fare vedere in pubblico.

Zlatan Ibrahimovic
Zlatan Ibrahimovic (©LaPresse)

E’ finalmente tornato in campo dopo un periodo di inattività. Forzato, ovviamente. La causa è stata un problema al tendine d’achille. Per lui non è stato il primo infortunio in quella zona del corpo. Un fastidio che ha iniziato a sentire nel primo tempo di Milan-Juventus, gara giocatasi a fine gennaio, e che lo ha costretto ad abbandonare in anticipo il terreno di gioco. Tra terapie, riabilitazione, riposo, palestra, addominali a testa in giù, il suo recupero sembra dover perdurare ancora per un po’ di tempo.

E invece ha sorpreso tutti nella settimana che ha preceduto il big match contro il Napoli. Si è allenato due giorni con il resto della squadra, anzi come ha detto Pioli“Ha fatto due mezzi allenamenti col gruppo”. Ma questo è bastato per essere convocato nella gara che aveva un peso specifico notevole nella lotta per lo Scudetto. Una partita che il Milan ha portato a casa con il risultato di 0-1, e in qualche modo anche Ibra è stato importante. E’ subentrato nei minuti finali con il compito di tenere palla lontana dall’area rossonera, e ci è riuscito con il prezioso contributo di Franck Kessie.

Ibrahimovic cuore d’oro: il gesto per la cantera rossonera

Adesso sembra essersi ripreso del tutto, anche se ovviamente non è ancora pronto per giocare novanta minuti. Nel caso in cui Giroud non dovesse essere pronto per l’Empoli (sabato sera a San Siro, ma il francese è uscito malconcio dopo la sfida col Napoli) difficilmente comunque potremo vedere Ibra titolare. Sarà comunque importante a gara in corso.

Ma concentriamoci adesso sul gesto speciale di Ibrahimovic. Nella giornata odierna ha fatto una sorpresa all’Under 13 del Milan, andando a trovare tutti i ragazzi che sognano un giorno di diventare come lui. La foto è già virale sui social, ed è stata pubblicata dal giovanissimo Pietro Avogadro su Instagram. Pietro è una promessa delle giovanili rossonere e di lui si parla già molto bene. Ibra oggi lo ha reso felice in maniera particolare, perché a volte basta poco per far sorridere dei bambini. E Zlatan questo lo sa bene!

ibra bambini milan
(Foto Instagram)
Impostazioni privacy