LIVE Cagliari-Milan 0-1: rossoneri spreconi, ci pensa Bennacer

Diretta Live Cagliari-Milan: cronaca e risultato in tempo reale della partita della 30esima giornata del campionato Serie A 2021/2022.

Dopo aver visto i risultati di Napoli (vittoria) e Inter (pareggio), il Milan aveva grande voglia di vincere. A Cagliari contro la squadra di Walter Mazzarri sono arrivati 3 punti importantissimi.

Cagliari Milan
Cagliari-Milan (foto MilanLive.it)

I ragazzi di Stefano Pioli hanno conquistato un successo meritato, sprecando tante occasioni e riuscendo a vincere solo 1-0 grazie a un bellissimo gol di Ismael Bennacer. Nel finale un brivido per la traversa di Leonardo Pavoletti, ma i rossoneri hanno trionfato con merito e potevano farlo con un risultato più netto.

Cagliari-Milan: cronaca in diretta della partita

90’+4′ – FINITA! Cagliari-Milan 0-1: decide Bennacer.

90’+3′ – Clamoroso salvataggio rossoblu sul tiro a botta sicura di Saelemaekers.

90′ – Quattro minuti di recupero concessi dall’arbitro Di Bello.

90′ – TRAVERSA DI PAVOLETTI. Cross di Zappa e colpo di testa dell’attaccante rossoblu con palla che finisce sul legno superiore della porta.

87′ – Ibrahimovic rimpiazza Giroud.

86′ – Sul corner colpo di testa di Giroud respinto da Cragno.

85′ – Lovato salva il Cagliari sul tiro di Rebic indirizzato verso la rete.

83′ – Super contropiede del Milan, assist perfetto di Rebic per Calabria che davanti a Cragno calcia debolmente e sciupa un’occasione clamorosa.

81′ – Keita Baldé e Gaston Pereiro per Bellanova e Grassi.

78′ – Pioli mette Saelemaekers per Messias.

77′ – Bellanova ammonito per fallo netto su Messias.

76′ – Occasione per Joao Pedro, che calcia dall’interno dell’area trovando Kalulu a contrastarlo e a far finire il pallone in corner.

75′ – Mazzarri inserisce Zappa per Dalbert.

71′ – Pioli mette Rebic e Krunic per Leao e Diaz.

70′ – Tiro di Grassi deviato da Joao Pedro, ma Maignan para facilmente.

68′ – Mazzarri mette Deiola per Lykogiannis.

62′ – Giroud murato in area al momento della conclusione verso la porta.

59′ – GOL MILAN! Sponda di Giroud per il tiro al volo di sinistro di Bennacer, che trova l’angolino. Cragno non si muove neanche, se non per guardare la palla che si infila in rete.

55′ – Calabria a terra dopo uno scontro ginocchio contro ginocchio con Bellanova. Florenzi si scalda, ma poi il numero 2 rossonero si riprende.

51′ – Tiro dalla distanza di Theo Hernandez, ma Cragno vola e mette in corner.

50′ – Theo Hernandez serve bene Leao, che prova il tiro di sinistro e trova una deviazione che fa finire la palla tra le braccia di Cragno.

47′ – Leao prova il tiro a giro col destro, palla altissima.

46′ – Cagliari-Milan ripresa!


45′ – PRIMO TEMPO CONCLUSO. Cagliari-Milan 0-0: molto sprecona la squadra di Pioli.

44′ – Theo Hernandez calcia malissimo da fuori area, nonostante la posizione favorevole. Pallone a lato di diversi metri.

37′ – Grassi ci prova con il sinistro da fuori area, palla a lato della porta.

31′ – Rossoneri un po’ spreconi in fase offensiva, dovrebbero sfruttare meglio gli spazi a disposizione e le occasioni.

25′ – Bennacer prova il tiro di sinistro, però non inquadra la porta.

22′ – Bennacer si inserisce bene in area, però viene fermato al momento decisivo.

21′ – Ottima ripartenza del Milan, ma Messias al momento del tiro calcia debolmente e Cragno non ha alcun problema a parare.

13′ – Brahim Diaz fallisce una ghiotta chance calciando male col destro a pochi metri da Cragno.

13′ – Palo di Kessie! Tiro dalla distanza col destro dell’ex Atalanta, ma colpisce il legno alla sinistra di Cragno.

7′ – Clamorosa occasione fallita da Giroud, che con il destro calcia malissimo e non colpisce neppure la porta da posizione decisamente invitante. Era stato buono lo stacco di testa di Messias sul cross di Theo Hernandez, ma l’ex Chelsea non ha sfruttato la chance.

5′ – Rossoblu molto aggressivi in questo avvio.

2′ – Joao Pedro prova a penetrare in area, ma Calabria fa buona guardia e favorisce l’intervento di Maignan in uscita bassa.

1′ – Partita iniziata!

Alle 20:45 l’arbitro Di Bello darà il via al match.

Formazioni ufficiali e preview di Cagliari-Milan

Il Milan è reduce dalle vittorie contro Napoli ed Empoli, a Cagliari vuole calare il tris per riallungare di 3 punti sul Napoli in testa alla classifica e portarsi a +6 sull’Inter. L’impegno in Sardegna, però, non è da sottovalutare. I rossoblu hanno già fermato lo stesso Napoli e l’Atalanta nel 2022.

Pioli nella formazione titolare preferisce Kalulu a Romagnoli come partner di Tomori, mentre a centrocampo non c’è Tonali (panchina, non è al meglio) e al suo posto gioca Kessie con Bennacer. Sulla trequarti si rivede Brahim Diaz. Per il resto è l’undici che tutti si aspettavano. In panchina torna Bakayoko, non ci sono Castillejo e Daniel Maldini.

La squadra di Mazzarri è reduce da una sconfitta bruciante nello scontro diretto salvezza contro lo Spezia e di fronte al suo pubblico cerca riscatto. L’allenatore toscana deve fare a meno di Nandez, Rog, Strootman, Walukiewicz e Baselli.

Di seguito le formazioni ufficiali di Cagliari-Milan.

CAGLIARI (3-5-2): Cragno; Goldaniga, Lovato, Altare; Bellanova, Marin, Grassi, Lykogiannis, Dalbert; João Pedro, Pavoletti. A disp.: Aresti, Radunović; Carboni, Ceppitelli, Obert, Zappa; Deiola, Kourfalidis; Ceter, Keita, Pereiro. All.: Mazzarri.

MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Kalulu, Tomori, Hernández; Bennacer, Kessie; Messias, Díaz, Leão; Giroud. A disp.: Mirante, Tătăruşanu; Ballo-Touré, Florenzi, Gabbia, Romagnoli; Bakayoko, Krunić, Saelemaekers, Tonali; Ibrahimović, Rebić. All.: Pioli.

Arbitro: Di Bello di Brindisi.

Impostazioni privacy