Calciomercato Milan, colpo a zero dall’Argentina | È derby con l’Inter

Il club rossonero e l’Inter potrebbero dare vita a un derby di mercato per un giocatore argentino: occasione a parametro zero.

Il mercato dei calciatori in scadenza di contratto è sempre molto importante e offre delle occasioni decisivamente interessanti. Il Milan sta valutando alcuni profili per rinforzarsi nel prossimo calciomercato estivo.

Fabrizio Angileri
River Plate (©LaPresse)

Non a caso, Paolo Maldini e Frederic Massara stanno provando a portare Divock Origi a Milanello. L’attaccante belga non vuole rinnovare con i Reds e può partire a parametro zero. Ci sono diverse squadre che si sono fatte avanti, ma più fonti danno il club rossonero in pole position.

In Spagna hanno rivelato persino che il Milan avrebbe avuto dei contatti per Gareth Bale, il cui accordo con il Real Madrid scade a giugno 2022 e non verrà rinnovato. Un’indiscrezione clamorosa, dato che che il gallese ex Tottenham non sembra essere un profilo ideale per il progetto rossonero. Vedremo se si ci sarà un colpo di scena.

Milan, un parametro zero dal River Plate: c’è anche l’Inter

E tra i giocatori in scadenza di contratto che il Milan sta valutando sembra esserci pure Fabrizio Angileri. Il 28enne argentino del River Plate è in possesso del passaporto italiano e questo fattore può favorire un suo trasferimento in Europa.

È Radio La Red a rivelare l’interesse del club rossonero, che deve fare i conti anche con l’Inter nella corsa al terzino sinistro sudamericano. Pure il Getafe lo ha messo nel mirino e se lo vorrebbe assicurare per la prossima sessione estiva del calciomercato.

Fabrizio Angileri
Fabrizio Angileri (©LaPresse)

Angileri sa giocare sia da terzino che in posizione più avanzata, è duttile tatticamente e sa adattarsi a più moduli di gioco. È ben messo fisicamente (alto 1,85 metri), è veloce e possiede buona tecnica. Marcelo Gallardo, allenatore del River Plate, ha fatto un ottimo lavoro anche con lui nel riuscire a tirarne fuori il potenziale e a valorizzarlo.

Il laterale argentino non è giovanissimo, ma è pronto per fare un’esperienza in Europa. Ha raggiunto la maturità necessaria per provare a mettersi in gioco in un campionato europeo. Al Milan un terzino sinistro servirà, dato che probabilmente Fodé Ballo-Touré non verrà confermato e la dirigenza prenderà un nuovo vice di Theo Hernandez.

Per la stessa posizione piacciono anche dei giocatori italiani come Fabiano Parisi dell’Empoli e Andrea Cambiaso del Genoa. Essendo entrambi cresciuti in un settore giovanile italiano, sarebbero utili pure per un discorso di liste oltre che per il loro buon valore tecnico.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da MilanLive.it (@milanliveit)