Colpo Asensio: conferme dalla Spagna ma c’è distanza

Le ultime sull’esterno di destra: il Milan guarda allo spagnolo. Ecco la differenza tra domanda e offerta, con il club e il giocatore

Il Milan guarda al mercato per rafforzare la trequarti. Le ultime uscite deludenti, in cui l’apporto dei calciatori come Brahim Diaz, Messias e Saelemaekers è stato pari a zero, sta spingendo Paolo Maldini e Frederic Massara a guardarsi attorno.

Asensio
Asensio (©LaPresse)

Nell’ultimo periodo, i nomi accostati ai rossoneri sono stati davvero tanti. Al momento vanno seguite sostanzialmente due piste, una che porta a Domenico Berardi, un’altra a Marco Asensio.

Come scritto, anche stamani, a breve si terrà un summit tra il Milan e Sassuolo, che inevitabilmente farà chiarezza sul futuro dell’esterno italiano. Il giocatore neroverde piace parecchio, soprattutto a Stefano Pioli ma servirà fare quadrare i conti: i rossoneri difficilmente decideranno di pagare i 30 milioni di euro richiesti dal Sassuolo. Serve un importante sconto per venire incontro al Milan e allo stesso Berardi, intenzionato a far finalmente il salto di qualità in una big. Il giocatore compirà 28 anni il prossimo 1 agosto e i rossoneri non vorrebbero andare oltre i 15/20 milioni.

Il punto su Asensio

L’alto nome sul tavolo, come detto, è quello di Asensio. Lo spagnolo è pronto a lasciare il Real Madrid, al termine della stagione. Si è mosso in prima persona Paolo Maldini per capire la fattibilità dell’operazione ma bisogna fare i conti anche in questo caso dell’importante spesa da affrontare.
“Il Milan è innamorato di Asensio e sarebbe davvero felice di poterlo avere in rosa la prossima stagione”, a riferirlo, è il giornalista di ESPN, Rodrigo Faez.

Nel frattempo in Italia, continuano a rimbalzare le possibili cifre dell’affare: a riportarle è Sportmediaset, tra i primi a parlare di Asensio al Milan. Secondo il portale il Real vorrebbe 30 milioni di euro, con il Milan intenzionato a metter sul tavolo un’offerta da 25 milioni di euro più 5 di bonus.

La richiesta del calciatore, invece, sarebbe di 7 milioni di euro netti a stagione, con il club rossonero che non vorrebbe andare oltre i 5 milioni di euro più bonus.

Considerando anche la concorrenza dei club inglesi, per il Milan ci sarà davvero ancora tanto da lavorare se vorrà veramente mettere le mani su Asensio.

Impostazioni privacy