Gerrard, blitz per un centrocampista nel mirino del Milan

Gerrard ha messo nel mirino un centrocampista che piace al club rossonero: è andato di persona a visionarlo e lo vorrebbe all’Aston Villa.

Il Milan ha già messo in conto il fatto di perdere Franck Kessie a fine stagione. Ormai l’ivoriano ha firmato con il Barcellona e ogni speranza di rinnovo del contratto è sfumata.

Steven Gerrard
Steven Gerrard (©Ansa Foto)

Un altro addio a parametro zero che brucia alla dirigenza, che con la stessa modalità ha già perso Gianluigi Donnarumma e Hakan Calhanoglu meno di un anno fa. Incassare zero euro dalla partenza di giocatori di valore è sempre deludente, anche Paolo Maldini e Frederic Massara hanno offerto a tutti loro degli stipendi elevati e centralità nel progetto sportivo rossonero.

Oltre a Kessie, anche un altro centrocampista dovrebbe lasciare Milanello: Tiemoué Bakayoko. Il suo ritorno è stato un fallimento. Non ha mai convinto davvero Stefano Pioli e dovrebbe tornare al Chelsea con un anno di anticipo rispetto alla scadenza del prestito. La società di via Aldo Rossi è già al lavoro su dei potenziali rinforzi per il centrocampo.

Calciomercato Milan, Kamara verso la Premier League?

Tra i mediani finiti nel mirino del Milan c’è Boubacar Kamara, il cui contratto scade a giugno 2022 e che può essere tesserato a parametro zero. Il Marsiglia ha provato senza successo a offrigli il rinnovo, lui vuole cambiare squadra e cerca condizioni contrattuali migliori di quelle che ha in Francia.

Nelle ultime settimane l’Atletico Madrid è stato dato in pole position per il suo ingaggio, però nulla è stato firmato. I giochi sono ancora aperti. Dalla Francia rivelano che c’è un’altra pretendente nella corsa a Kamara: l’Aston Villa. RMC Sport scrive che mercoledì sera Steven Gerrard era a Marsiglia per vedere il giocatore da vicino nella partita di campionato contro il Nantes.

Boubacar Kamara
Boubacar Kamara in azione (©Ansa Foto)

L’allenatore inglese vorrebbe il centrocampista nella sua squadra, oggi quindicesima in Premier League. Se a livello economico l’Aston Villa non dovrebbe avere troppi problemi a offrire uno stipendio elevato, il problema può essere la mancata partecipazione alle coppe europee. È logico pensare che Kamara voglia disputare la Champions League nella prossima stagione e che i Villans non rappresentino la destinazione da lui preferita.

Vero che una proposta economica molto ricca è in grado di convincere praticamente chiunque, però sarebbe una sorpresa vedere il 22enne franco senegalese con la maglia dell’Aston Villa dal 1° luglio. Ha decisamente più chance l’Atletico Madrid e bisogna fare attenzione pure al Borussia Dortmund.

Per quanto riguarda il Milan, va capito se vi siano le condizioni per fare l’operazione. Tra ingaggio e commissioni, l’affare potrebbe essere troppo oneroso. Inoltre, la trattativa per la cessione del club sta un po’ bloccando alcuni discorsi di calciomercato adesso.

Impostazioni privacy