Bonucci pentito del trasferimento al Milan: “Un errore”

Bonucci torna a parlare della sua esperienza in maglia rossonera e fa un commento che certamente non farà piacere ai tifosi milanisti.

Era stato il grande colpo del Milan “cinese” nel calciomercato estivo del 2017, ma l’avventura di Leonardo Bonucci in rossonero è durata una sola stagione. Ben presto ha deciso di mollare Milano per fare ritorno alla Juventus.

Leonardo Bonucci
Leonardo Bonucci (©Ansa Foto)

La sua “fuga” non fu ben vista dei tifosi milanisti, dato che lui era il capitano della squadra e ha preferito abbandonare la nave in un momento nel quale faceva un po’ d’acqua a causa dei noti problemi della proprietà. Ma non basta certamente un anno per diventare degli idoli, soprattutto se arrivi dalla Juve e non stavi esattamente simpatico alla tifoseria, quindi è servito poco tempo per farsene una ragione del suo addio.

Per il difensore non è stato facile neppure il ritorno a Torino, dove i tifosi bianconeri non lo hanno accolto benissimo. Era stato visto come un traditore per aver scelto il Milan l’anno prima e anche per aver esultato sotto la curva juventina nel match di campionato disputato all’Allianz Stadium, dunque gli è servito del tempo per riconquistare la stima della tifoseria.

Bonucci pentito del trasferimento al Milan

Bonucci in un’intervista concessa a DAZN ha parlato di nuovo della sua esperienza rossonera e ha ribadito di essersi un po’ pentito di averla fatta: “Quella scelta fu dettata da un momento di delusione, di rabbia e di frustrazione. Poi tutto è stato cancellato. Dagli errori si impara. Oggi sono contento di essere un esempio per i più giovani e spero di esserlo almeno per due anni, visto che il contratto scade nel 2024”.

Il difensore della Juventus ritiene un errore essere passato da Torino a Milano, una scelta dettata da un momento di insoddisfazione che stava vivendo in maglia bianconera anche a causa dei rapporti non idilliaci con Massimiliano Allegri. Poi le cose si sono sistemate.

Il Milan a distanza di anni non rimpiange l’addio di Bonucci. Oggi ha una difesa molto solida e non si guarda più indietro. Si guarda avanti e in estate il reparto dovrebbe essere rinforzato. Sven Botman del Lille potrebbe essere l’innesto per Stefano Pioli.

Impostazioni privacy