Milan, un Club di Serie A chiede 4 rossoneri!

La Sampdoria di Giampaolo vuole rinforzarsi nella sessione estiva del calciomercato e ci sono alcuni giocatori rossoneri che interessano.

Paolo Maldini e Frederic Massara sono vicini a firmare il rinnovo del loro contratto e ad accelerare sulle operazioni in entrata e in uscita del Milan. Le aspettative sono soprattutto sulla campagna acquisti, ma ci saranno anche delle cessioni ovviamente.

Maldini Massara
Paolo Maldini e Frederic Massara (©LaPresse)

In difesa sicuramente partirà Mattia Caldara, di rientro dal prestito al Venezia e con un contratto che scade a giugno 2023. Da non escludere la vendita di Fodé Ballo-Touré, che come vice di Theo Hernandez non ha convinto pienamente.

Per quanto concerne il centrocampo, è probabile che Tiemoué Bakayoko che venga restituito al Chelsea, interrompendo così il prestito biennale e risparmiando il suo stipendio. Nel reparto offensivo è un sicuro partente Samuel Castillejo, mentre non è ancora chiaro se Ante Rebic e Alexis Saelemaekers siano considerati cedibili nel caso in cui arrivassero delle buone offerte.

Calciomercato Milan, quattro rossoneri piacciono alla Sampdoria

Castillejo va in scadenza a giugno 2024 e il suo valore residuo a bilancio è di circa 4,3 milioni di euro, questa è la cifra alla quale andrebbe venduto per evitare una minusvalenza. Spesso si è parlato di un probabile ritorno in Spagna, ma al momento non risultano esserci offerte concrete. Oltre alla Liga, c’è comunque l’ipotesi di una permanenza in Serie A.

Samuel Castillejo
Samuel Castillejo in uscita dal Milan (©LaPresse)

Stando a quanto rivelato da Il Secolo XIX, sulle sue tracce ci sarebbe ancora la Sampdoria. Già a gennaio c’era stato un tentativo del club ligure, dove Marco Giampaolo sperava di convincerlo a trasferirsi. L’esterno spagnolo rifiutò di andare a Genova, però non è escluso che possa cambiare idea in questa finestra estiva del calciomercato.

Il quotidiano rivela anche che la Sampdoria ha messo gli occhi anche su altri tre giocatori del Milan. Uno è Matteo Gabbia, di cui si parla da diversi giorni ormai; gli altri due sono Leo Duarte e Daniel Maldini.

Il difensore brasiliano nell’ultimo anno e mezzo ha giocato in prestito nell’Istanbul Basaksehir, che lo vuole riscattare a una cifra inferiore a quella (5,5 milioni) che era stata pattuita all’inizio. Per quanto riguarda il figlio di Paolo, da capire se ci sarà l’apertura a una cessione in prestito o se rimarrà ancora a Milanello alla corte di Pioli, nonostante sia una riserva e giochi pochissimo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da MilanLive.it (@milanliveit)

Impostazioni privacy