Origi al Milan, LIVE: il belga ha lasciato la sede dopo la firma – VIDEO

Quello di oggi è l’Origi Day: visite mediche e firme sul contratto per il nuovo attaccante del Milan, che arriva a parametro zero dal Liverpool.

Il club rossonero è pronto ad annunciare il suo primo acquisto per la stagione 2022/2023. Si tratta di Divock Origi, arrivato ieri a Milano e pronto per iniziare la sua nuova avventura italiana.

Divock Origi
Divock Origi (©Ansa Foto)

Il 27enne belga è in scadenza di contratto con il Liverpool e dunque verrà tesserato a parametro zero. Ha trascorso sei stagioni con la maglia dei Reds totalizzando 141 presenze, 41 gol e 18 assist. Ha vinto una Premier League, una Coppa di Lega, una Coppa d’Inghilterra, una Champions League, una Supercoppa Europea e un Mondiale per Club.

Al Milan porta qualità ed esperienza che saranno importanti per la squadra di Stefano Pioli. Anche se non è un vero bomber a livello realizzativo, in carriera ha comunque saputo segnare dei gol pesanti. Basti pensare alla doppietta contro il Barcellona in semifinale della Champions 2018/2019 e poi la rete nella finale vinta contro il Tottenham.

Calciomercato Milan, Origi Day: tutti gli aggiornamenti live

20:40 – L’attaccante belga ha lasciato Milano, è ripartito dall’aeroporto di Linate per proseguire le sue vacanze. Sarà agli ordini di Pioli il 4 luglio, giorno del ritiro a Milanello.

20.20 – Divock Origi ha appena lasciato la sede rossonera. Firme apposte sul contratto, si attende soltanto l’ufficialità.

18.05 – L’attaccante è appena arrivato a Casa Milan e si prepara a firmare il contratto che lo legherà al Milan fino al 2026.

 

14:10 – Il test per l’idoneità è terminato. Ora pausa pranzo e poi il giocatore nel corso del pomeriggio andrà a Casa Milan per la firma del contratto.


13:15 – Le visite mediche di Divock Origi alla ‘Madonnina’ sono terminate da pochissimo. Ora capatina nel Centro Ambrosiano per l’idoneità sportiva.

9:55 – Di seguito il video dell’arrivo del calciatore.

9:50 – Il belga è giunto presso alla clinica La Madonnina, possono partire le visite mediche.

9:00 – Il giocatore non è ancora arrivato, ma è atteso a breve.

Ore 8:00 – Verso le 9 Origi dovrebbe essere presso la clinica La Madonnina per poi iniziare i controlli medici.

Origi è arrivato ieri a Milano verso le 18:35 con un volo che dall’Inghilterra lo ha fatto arrivare all’aeroporto Malpensa. Dopo alcune foto, si è recato all’Hotel Sheraton. Stamattina sono previste le visite mediche presso la clinica La Madonnina, poi nel pomeriggio andrà a Casa Milan per firmare il contratto che lo legherà per i prossimi anni al club rossonero. Dovrebbe percepire uno stipendio da 3,5 milioni di euro netti più bonus all’anno. La società rossonera potrà usufruire del Decreto Crescita per risparmiare a livello fiscale e pagare così un ingaggio lordo meno pesante.

Impostazioni privacy