Ufficiale, riscattato Messias: i dettagli del contratto

Il Milan ha comunicato di aver ufficialmente riscattato dal Crotone Junior Messias. Di seguito l’annuncio del club rossonero…

Una notizia che non è affatto una novità, ma che finalmente diventa ufficiale. Il Milan ha riscatto a titolo definitivo Junior Messias dal Crotone, con il brasiliano che potrà quindi dare grande seguito al suo sogno calcistico. La volontà del riscatto è nota da tanto tempo, ma Maldini e Massara hanno preferito temporeggiare per ottenere un ulteriore sconto.

Junior Messias
Junior Messias (acmilan.com)

Già, perchè qualche settimana fa sembrava essere stato trovato l’accordo col Crotone grazie ad uno sconto di circa un 1 milione sulla cifra inizialmente pattuita. 4,5 milioni e non 5,4. Ma data la retrocessione in Serie C del club calabrese, il Milan ha insistito ancor di più, riuscendo in un ulteriore decurtazione della somma. Alla fine, Junior Messias si è legato completamente ai colori rossoneri per un riscatto fissato a circa 3 milioni di euro. 

Il brasiliano, arrivato in Serie A dopo una lunga trafila nei dilettanti, è oggi un rossonero al 100%, dimostrando che nella vita bisogna sempre credere nei propri sogni. Da neo-milanista, la scorsa stagione ha mostrato notevoli prestazioni, con 6 gol e anche parecchi assist all’attivo. C’è ancora tanto da lavorare su di lui, ma le basi per fare bene ci sono tutte. Pioli, come ribadito spesso, crede nel 31enne brasiliano, e vuole continuarlo a fare per i prossimi anni.

Sulla fascia destra è stato spesso preferito al compagno di reparto Alexis Saelemaekers, sinonimo di quanto le sue caratteristiche siano utili a questo Milan!

Di seguito il comunicato ufficiale su Junior Messias:

AC Milan è lieto di annunciare di aver acquisito a titolo definitivo le prestazioni sportive del calciatore Walter Messias Junior da Crotone FC. L’attaccante brasiliano ha firmato un contratto con il club fino al 30 giugno 2024.

Junior, dopo 32 presenze e 6 gol nella stagione scorsa e il titolo di Campione d’Italia, continuerà ad indossare la maglia rossonera.

 

Impostazioni privacy