Il Milan si gode Colombo: show nella prima amichevole del Lecce – VIDEO

Grande avvio per Lorenzo Colombo con la maglia del Lecce. Il giovanissimo prodotto del vivaio rossonero è già in ottima forma.

Tra i tanti talenti scuola Milan sbocciati negli ultimi anni dalle giovanili rossonere, c’è un attaccante che quest’anno avrà la sua grande chance in Serie A.

rovereto lecce
Un frame di Rovereto-Lecce

Si tratta del classe 2002 Lorenzo Colombo. Attaccante tecnico e dinamico, che due anni fa Stefano Pioli lanciò giovanissimo in prima squadra, soprattutto nel ritiro estivo e nelle gare di Europa League.

Il ragazzo nativo di Vimercate è passato ufficialmente da qualche settimana al Lecce. La formazione pugliese neopromossa ha preso Colombo in prestito con diritto di riscatto e controriscatto a favore del Milan. L’idea è quella di puntare forte sull’Under 21 azzurro, considerato tra i giovani attaccanti più brillanti del momento.

Due gol da bomber puro in Rovereto-Lecce 0-7

Colombo, lo scorso anno in prestito alla SPAL, si è presentato subito benissimo nel Lecce. La prima sgambata stagionale, in amichevole, della squadra salentina è stata infatti un successo, sia in generale sia per il giovane rossonero.

Ieri il ventenne è stato schierato nella ripresa dell’amichevole Rovereto-Lecce, disputatasi nel pomeriggio presso lo stadio Quercia. Vittoria per 7-0 della squadra giallorossa, con doppia firma di Colombo che nei 45 minuti giocati si è messo in mostra con due reti da centravanti vero.

Al 55′ minuto Colombo, entrato al posto di Ceesay, ha raccolto un cross di Di Gendray e con il destro ha battuto il portiere di casa. Pochi minuti dopo sempre l’ex milanista era abile a girare di sinistro un assist rasoterra di Berisha. Insomma, due realizzazioni niente male per Colombo che lancia segnali importanti a mister Baroni.

Colombo dunque parte col piede giusto nella sua prima avventura in Serie A da protagonista, visto che ha già esordito in campionato con il Milan ma quando era ancora considerato un giovane della Primavera.

Lo scorso anno il classe 2002 ha totalizzato 34 presenze e 6 reti in Serie B con la maglia della SPAL, dimostrando grande duttilità (ha giocato anche da esterno) ma ancora poca confidenza con il gol. La doppietta di ieri a Rovereto potrebbe rappresentare un segnale di svolta per il nuovo numero 9 del Lecce.

Impostazioni privacy