Colonia-Milan 1-2, buona la prima: Giroud stende i tedeschi

La diretta in tempo reale della sfida amichevole fra Colonia e Milan, in programma al RheinEnergieStadion

Il Milan vince anche la seconda amichevole della pre-season imponendosi per 1-2 sul campo del Colonia e aggiudicandosi la Telekom Cup. Decisiva la doppietta di Olivier Giroud nel primo tempo.

Bakayoko e Giroud
Bakayoko e Giroud (Ansa foto)

Colonia-Milan LIVE

92′ – Finisce qui. Il Milan esce vittorioso da questa sfida e conferma le sensazioni positive della prima gara. Peccato per il gol subito nel finale.

86′ – Ha segnato il Colonia, 1-2. I tedeschi accorciano le distanze su sviluppi di calcio d’angolo con la zampata vincente di Hector.

80′ – Fanno il loro ingresso in campo anche Brescianini, Robotti e Bortesaghi.

75′ – Il Milan gestisce agevolmente il doppio vantaggio in un secondo tempo un po’ noioso.

61′ – Inizia la girandola di cambi: entrano in campo Coubis, Michelis, Chaka Traore, Roback e Daniel Maldini.

55′ – Ritmi più bassi in questa ripresa. Comincia a sentirsi la fatica dopo una prima frazione di grande livello dei rossoneri

46′ – Ha fatto il suo ingresso in campo Adli al posto Diaz. Avvicendamento anche tra i pali con l’ingresso di Mirante.

45′ – Si chiude qui il primo tempo. Un Milan già in palla domina il Colonia e convince a pieno.

39′ – Il Milan potrebbe dilagare ma Giroud stavolta non calcia e tenta l’assist. Scelta sbagliata e chance sprecata per lo 0-3.

37′ – Raddoppio Milan, 0-2! Ancora Olivier Giroud e ancora una super ripartenza dei rossoneri. Il francese riceve da Diaz e calcia sul secondo palo. Il tiro deviato si insacca all’incrocio.

25′ – Colonia vicino al pareggio. Cross dalla destra e conclusione di Kainz, grande risposta di Ciprian Tatarusanu sul primo palo.

17′ – Milan in vantaggio, 0-1! Ripartenza magistrale dei rossoneri con Rebic che serve di tacco Giroud. Il francese salta il portiere con lo scavetto e realizza a porta vuota.

15′ – Ci prova anche Brahim Diaz che si incunea in area e prova con il sinistro a giro dopo una serie di finte ma è impreciso.

13′ – Occasione anche per i tedeschi. Antonhy Modeste calcia da distanza ravvicinata ma Gabbia devia in calcio d’angolo.

3′ – Subito Olivier Giroud raccoglie il suggerimento di Diaz e prova una conclusione mancina da fuori area. Palla di poco a lato.

 

 

Colonia-Milan, la formazione dei rossoneri

C’è grande curiosità di vedere a che punto è la condizione degli uomini di Stefano Pioli dopo le prime due settimane di ritiro svolte a Milanello. Il gruppo non è stato al completo fino a ieri, con il ritorno di Saelemaekers, Tomori e Krunic. Adesso il tecnico emiliano ha finalmente tutta la rosa a disposizione e potrà provare più soluzioni.

Partirà dalla panchina Yacine Adli, ma sicuramente il francese farà il suo ingresso a gara in corso e ci sarà modo di ammirare le sue qualità. Dall’inizio invece spazio a Tommaso Pobega, che in mediana sarà affiancato da Bakayoko. Sulla trequarti giocano Messias e Rebic, dopo la prestazione con gol di mercoledì scorso. Insieme a loro agirà lo spagnolo Brahim Diaz, dietro all’unica punta Olivier Giroud. Panchina anche per Tonali che è rientrato da poco, mentre in difesa spazio alla coppa Kalulu Gabbia, con Florenzi e Ballo-Touré ai lati.

 

Milan (4-2-3-1): Tatarusanu; Florenzi, Kalulu, Gabbia, Ballo-Touré; Pobega, Bakayoko; Messias, Diaz, Rebic; Giroud. All. Pioli

 

Impostazioni privacy