Milan, un’altra cessione: via a titolo definitivo

Con grande sorpresa, apprendiamo da Gianluca Di Marzio che il rossonero è stato ceduto a titolo definitivo. Altro colpo in uscita di Maldini e Massara!

A differenza del mercato in entrata, quello in uscita sta proseguendo a gonfie vele per il Milan! Paolo Maldini e Frederic Massara hanno portato a termine diverse vendite, soprattutto di esuberi ormai non rientranti nel progetto tecnico rossonero.

Paolo Maldini
Paolo Maldini (©LaPresse)

Mattia Caldara, Samuel Castillejo e Leo Duarte le più importanti. Il primo è andato in prestito allo Spezia, mentre lo spagnolo e il brasiliano sono stati ceduti a titolo definitivo uno al Valencia e l’altro al Başakşehir. In termini economici, il Milan ha guadagnato pochissimo, ma fare spazio era e rimane un fattore molto importante in vista dei prossimo obiettivi ambiziosi.

E non è finita qui. Il club rossonero ha portato a compimento anche cessioni importanti di parecchi giovani della Primavera, come Nasti, Tsadjout e Colombo. La lista degli uscenti è ancora lunga. In Prima Squadra dovrebbero presto salutare Daniel Maldini e Tiemouè Bakayoko. 

Il figlio d’arte è diretto in prestito all’Hellas Verona, mentre il secondo risolverà in anticipo il prestito al Milan scegliendo una nuova meta – al momento il Valencia di Gattuso è in pole! Oggi, però, arriva un’ulteriore notizia sulle cessioni del Milan. Maldini e Massara hanno fatto ancora spazio. Difatti, come riportato da Gianluca Di Marzio, è stata definita la vendita di Alessandro Plizzari. 

Alessandro Plizzari
Alessandro Plizzari (©LaPresse)

Il portiere, da sempre definito di grande talento, non ha mai avuto l’occasione per mettersi in mostra. Era rientrato nelle gerarchie della Prima Squadra, ma con Antonio Mirante rimasto al Milan a fare il terzo non c’è stato più spazio per il giovane classe 2000. Maldini e Massara, in accordo con lo staff tecnico e la proprietà, hanno deciso di cedere a titolo definitivo Alessandro Plizzari.

Come riferito da Di Marzio a Sky Calciomercato L’Originale, il portiere si trasferirà in Serie C al Pescara. Dopo una lunga serie di prestiti, finisce definitivamente la storia tra Plizzari e il Milan!

Impostazioni privacy