“Domani è un altro giorno…”: Milan, l’allenatore apre alla cessione

Arrivano dichiarazioni interessanti in casa Milan per un calciatore che è finito di recente nel mirino del club rossonero.

Il Milan continua a seguire diversi profili sul mercato, in particolare per rinforzare il proprio centrocampo. La partenza di Franck Kessie a costo zero non è stata ancora rimpiazzata a dovere.

Pioli e Maldini
Stefano Pioli e Paolo Maldini (Ansa foto)

Inoltre il recente infortunio muscolare, fortunatamente non grave, occorso a Sandro Tonali richiede di fatto un’accelerata da parte di Paolo Maldini. Va reperito un mediano forte e pronto in vista del debutto in campionato.

Difficile che entro sabato 13 agosto, quando il Milan giocherà contro l’Udinese la prima giornata, arriverà un centrocampista di spessore. Ma intanto continuano gli interessamenti più o meno concreti ad alcuni profili. Come ad esempio un calciatore che milita in Francia e che per molti può rappresentare il rinforzo ideale.

L’allenatore del Lens fa ben sperare i tifosi del Milan

Il nome che forse accontenterebbe l’ambiente Milan, ancora scottato dal mancato arrivo di Renato Sanches, riguarda un titolarissimo della Ligue 1 francese. Ma allo stesso tempo un elemento che già ben conosce la nostra Serie A.

Seko Fofana è uno dei profili più interessanti. Il centrocampista del Lens è un punto fermo della squadra transalpina, ma non è affatto immune alle voci di mercato nei suoi confronti.

fofana
Seko Fofana (Ansa foto)

Il parigino classe ’95 qualche giorno fa ha già fatto intendere di gradire l’opzione Milan. Ma di essere sotto contratto con il Lens e dunque di lasciare ogni decisione al suo club d’appartenenza. Occhio però anche alle recenti parole di Franck Haise, tecnico della squadra giallorossa.

L’allenatore del Lens, in conferenza stampa, ha risposto così alle domande sul futuro rossonero di Fofana: “Difficile che Seko rimanga qui? Non lo è affatto. Mi chiedete continuamente se sarà qui con noi a settembre o se sarà a Milano. Come volete che io risponda a questa domanda? Non lo so, oggi ha giocato. Domani però è un altro giorno“.

Dunque Haise non esclude che il centrocampista e capitano del Lens possa fare le valigie entro la fine del mercato. Non ha posto veti, sapendo che per Fofana l’ipotesi Milan sarebbe un grosso upgrade per la sua carriera a 27 anni compiuti. Intanto il suo club ha già fatto il prezzo: serviranno circa 20 milioni di euro per lasciar partire l’ex Udinese in questa sessione estiva di mercato.

Impostazioni privacy