Milan, è stato offerto alla Roma: no di Mourinho

Il giocatore nel mirino del Milan sembrava vicino ad approdare alla squadra rivale. Ma José Mourinho pare aver fermato tutto.

Ancora molti i calciatori accostati al Milan in vista dell’ultima fase di calciomercato estivo. Come è risaputo ai rossoneri servono ancora un paio di tasselli prima di chiudere la sessione.

mourinho
José Mourinho (Ansa foto)

Il centrale che al momento sembra il favorito della dirigenza corrisponde al nome di Japhet Tanganga. Un elemento che avrebbe tutte le caratteristiche ideali per completare il reparto arretrato.

Giovane, perché nato nel 1999, proveniente da un campionato competitivo come la Premier League. Ottima fisicità, buoni piedi e soprattutto la possibilità di prenderlo in prestito. Insomma, il Milan ci proverà seriamente fino all’ultimo.

Tanganga però è stato molto vicino a dire addio all’opzione Milan. Infatti era stato proposto qualche giorno fa ad una rivale storica del club rossonero. Ma ancora non si è concretizzato nulla.

Tanganga nell’affare Zaniolo? La Roma non è convinta

A dare quest’ultimo aggiornamento c’ha pensato il quotidiano nazionale La Repubblica. Il profilo di Tanganga sarebbe stato proposto dal Tottenham, suo club d’appartenenza, alla Roma.

L’idea di Antonio Conte era quella di convincere i giallorossi ad abbassare le pretese su Nicolò Zaniolo, obiettivo dichiarato degli Spurs, mettendo sul piatto anche il cartellino di Tanganga. Visto che tra l’altro anche la Roma è alla ricerca di un rinforzo di talento in difesa.

A mettere i bastoni tra le ruote all’operazione c’ha pensato però José Mourinho. Il tecnico portoghese della Roma ha personalmente rifiutato questa ipotesi. Ha chiuso le porte alla cessione di Zaniolo e, di fatto, anche all’arrivo di Tanganga in giallorosso all’interno di questa complessa operazione di mercato.

Tanganga
Tanganga (©LaPresse)

In questo modo Mourinho ha anche favorito il Milan. Infatti i rossoneri, dopo il ‘no’ del portoghese al suddetto trasferimento, restano pienamente in corsa per il cartellino di Japhet Tanganga. Il centrale inglese rimane uno dei profili più apprezzati da Paolo Maldini e Ricky Massara per completare la difesa.

Nei prossimi giorni è possibile che il Milan torni a bussare alla porta del Tottenham per il 23enne. L’idea è sempre quella di ripetere l’operazione Tomori: un prestito oneroso con diritto di riscatto annesso da valutare entro la prossima stagione. Il club inglese preferirebbe immediatamente l’obbligo di riscatto annesso, un punto su cui i due club europei dovranno discutere ancora.

Impostazioni privacy