Milan, il sogno dei tifosi è possibile: apertura totale

Il mercato del Milan non è ancora concluso e i tifosi sperano nella ciliegina sulla torta. Un sogno ancora possibile perché l’apertura del club alla cessione è totale.

I tifosi del Milan hanno ancora un sogno nel cassetto per questo calciomercato. L’arrivo di De Ketelaere ha sicuramente entusiasmato la piazza dopo due mesi di malcontento.

Maldini Massara
Maldini e Massara (ANSA)

Adesso però c’è da completare la rosa e la priorità è l’acquisto di un centrocampista e di un difensore centrale. In attesa di novità su questo fronte, i sostenitori rossoneri sperano ancora che possa concretizzarsi l’acquisto da ciliegina sulla torta; quell’elemento che porterebbe la squadra di Stefano Pioli a fare un grosso salto di qualità anche in ambito europeo.

Il nome in questione è quello di Hakim Ziyech, considerato dai tifosi come l’esterno destro ideale per il sistema di gioco dell’allenatore. Nonostante una pre-season di assoluto livello di Messias, e un Saelemaekers sempre tatticamente molto prezioso, la speranza è che alla fine il marocchino possa vesitre la maglia rossonera. Le possibilità sono ancora molto concrete, anche perché dall’Inghilterra fanno sapere che c’è apertura totale da parte del Chelsea.

The Athletic dice che Tuchel e la società hanno messo alla porta un bel gruppo di giocatori. Che non rientrano nei piani del club. Fra questi c’è anche Timo Werner, pronto a tornare al Lipsia. Anche Ziyech non è tenuto in considerazione dall’allenatore tedesco e spera di trovare una nuova sistemazione. Per adesso, però, nessuno ha mosso passi concreti; c’era l’idea Manchester United, molto gradita all’allenatore Ten Hag, ma non alla proprietà. Quando siamo quasi a metà agosto, Ziyech è ancora a Londra e non sembra esserci possibilità di reintegro. Una classica occasione da ultimi giorni di mercato, come ci aveva abituato a fare Galliani; Maldini e Massara preparano un colpo di coda?

Impostazioni privacy