La mano di Abate sul Milan Primavera: l’azione del gol è fantastica – VIDEO

Il lavoro di Ignazio Abate su Milan Primavera è già visibile alla prima di campionato. L’azione dei ragazzi rossoneri è da paura!

Il Milan Primavera gioca oggi la prima giornata del nuovo campionato. C’è il Frosinone a far da rivale, in una sfida casalinga per i rossoneri. La gara è ancora in corso, ma conduce il risultato la squadra guidata dal mitico Ignazio Abate. L’ex Milan ha ereditato la panchina quest’estate, dopo essere stato alla guida dell’Under 16 rossonera.

Milan-Frosinone
Milan-Frosinone

Ci sono alte aspettative sul lavoro di Abate e già dalla prima di campionato possiamo confermare che i ragazzi del Milan Primavera giocano un calcio diverso, migliore. I rossoneri conducono attualmente per 3-1, grazie alla doppietta di El Hilali e al gol di Rossi. Ma è nell’azione del 2-1 che possiamo ritrovare l’essenza del lavoro di Ignazio Abate sugli Under 19 del Milan.

Una manovra offensiva magistrale e che ha portato di nuovo in vantaggio i rossoneri. A segnare il gol è stato Gianluca Rossi, un giovanissimo di 16 anni ma già di belle speranze. L’azione è da capogiro. Nasce da un recupero palla, e si sviluppa con una serie di passaggi di prima che mandano totalmente in tilt la difesa avversaria. Alla fine un uno-due tra Chaka Traorè e Rossi. È l’ivoriano a servire l’assist al bacio, con infine l’italiano a bucare al volo e di potenza la porta.

Insomma, se sono questi i presupposti della nuova panchina di Ignazio possiamo dire che il Milan Primavera ha cambiato in fretta i suoi connotati. La rosa a disposizione dell’ex Milan è di grande qualità e per questo le ambizioni non possono che essere molto alte. In attesa del risultato finale, godiamoci la straordinaria azione corale che ha portato al 2-1 firmato Rossi:

Impostazioni privacy