Dalla rescissione al Milan: futuro da scrivere

Futuro in bilico per il centrocampista: il giocatore alla fine potrebbe vestire la maglia del Milan. Tutte le ipotesi son ancora in piedi: il punto

Non è ancora finito il calciomercato del Milan. Paolo Maldini e Frederic Massara sono a lavoro in queste ore per riuscire a portare a casa Vranckx. Il centrocampista belga è diventato l’obiettivo numero uno della dirigenza rossonera: contatti continui con il Wolfsburg per riuscire a trovare la quadratura del cerchio.

Stefano Pioli
Stefano Pioli (©LaPresse)

Il Milan sta discutendo con i tedeschi per un prestito con diritto di riscatto. Vanno limate le cifre per arrivare alla fumata bianca. C’è ottimismo e la speranza è che arrivi nelle prossime ore. I tifosi sognano, ancora, Hakim Ziyech ma al momento non si registra alcuna trattativa. Il calciatore, in questo momento, non è più un obiettivo del Milan.

Palo Maldini e Frederic Massara, invece, stanno lavorando per riuscire a trovare una sistemazione a Tiemoué Bakayoko. Il centrocampista francese non rientra più nei piani del club. Stefano Pioli lo ha utilizzato col contagocce nel corso dell’ultima stagione e quest’anno difficilmente vedrà il campo. Fino a questo momento non lo ha fatto: nelle gerarchie, chiaramente, ha davanti a se i titolari Ismael Bennacer e Sandro Tonali, oltre che Tommaso Pobega, che oggi potrebbe scendere in campo dal primo minuto contro il Sassuolo.

Futuro in bilico

Bakayoko
Bakayoko (©LaPresse)

L’arrivo di una nuova pedina, come Vranckx, farebbe scivolare ulteriormente – in fondo alle preferenze – il suo nome. Bakayoko è consapevole che troverà poco spazio ed è chiamato a trovare una nuova sistemazione. Si è parlato in passato di Valencia, Galatasaray e Marsiglia; oggi sulle sue tracce ci sono soprattutto Newcastle, Lione e Monza. Soprattutto la pista inglese, con altre squadre sullo sfondo, appare quella più facilmente percorribile anche se l’idea di continuare a vivere a Milano, giocando per la squadra di Berlusconi, potrebbe alla fine avere la meglio.

Nel frattempo Bakayoko è con i suoi compagni a Reggio Emilia. Sta preparando la partita, in attesa di novità, che potrebbero arrivare immediatamente dopo la sfida contro il Sassuolo. Si è parlato anche della possibilità di rescindere il contratto. Tutte possibilità sul tavolo, che non possono essere scartate, come una sua permanenza in rossonero.

Impostazioni privacy