Milan, offerta da 80 milioni per l’attaccante: la scelta è fatta

Il club pronto ad offrire 80 milioni di euro. Offerta ritenuta troppo bassa, il giocatore è così rimasto nella propria squadra. Ecco il retroscena estivo

Il Milan è stato protagonista degli ultimi giorni del calciomercato estivo, con gli acquisti di Thiaw, Vranckx e Dest. I rossoneri sono stati tempestivi, nel mettere le mani sul terzino di proprietà del Barcellona, dopo l’infortunio di Alessandro Florenzi.

Casa Milan
Casa Milan (©LaPresse)

Un acquisto, quello dell’americano, che ha stupito particolarmente i tifosi del Diavolo. Allo stesso tempo, però, i sostenitori rossoneri hanno temuto la partenza del loro migliore giocatore.

Sono stati giorni intensi per quanto riguarda i rumors legati a Rafael Leao. L’attaccante portoghese è finito nel mirino del Chelsea. Gli inglesi hanno provato ad acquistare il giocatore senza, però, riuscirci.

Per il Milan Leao è stato sempre considerato incedibile. Solo il pagamento della clausola rescissoria, di 150 milioni di euro, avrebbe potuto portare via il portoghese da Milano.  L’offerta irrinunciabile non è arrivata e Leao è rimasto a vestire la maglia rossonera.

Il retroscena

Il giornalista di Sky Sport, Gianluca Di Marzio, esperto di calciomercato, intervenuto a ‘Football Daily’, ha confermato l’interesse da parte del Chelsea per Leao, rivelando l’offerta che era pronta a mettere sul piatto per strapparlo al Milan:  “Non è stato realmente vicino al Chelsea – afferma – perché il club inglese aveva deciso di offrire 70-80 milioni di euro negli ultimi giorni di mercato, ma il Milan ha risposto che non ci fosse tempo per trovare un sostituto e per imbastire questa trattativa. Ora il Milan deve rinnovare il contratto a Leao, altrimenti il Chelsea tornerà alla carica per Leao nei prossimi mesi”.

La palla dunque adesso passa al Milan, che dovrà essere bravo ad accontentare il giocatore e il suo entourage. Servirà alzare l’asticella, servirà arrivare a quei 7/7,5 milioni di euro netti per riuscire a blindare l’ex Lille. Il contratto scade nel 2024, il tempo ormai sta davvero per scadere. Gerry Cardinale dovrà intervenire per non perdere un patrimonio importante, il più prezioso della rosa.

Impostazioni privacy