Ancora asse Milan-Brugge: “È il nuovo Leao”

Gli osservatori rossoneri hanno messo gli occhi su un talento emergente del calcio europeo che ha fatto parlare di sé in Champions League.

La finestra estiva del calciomercato è ormai alle spalle, però gli scout delle squadre sono attivi per cercare nuovi potenziali rinforzi per il futuro. Al Milan ci sono Geoffrey Moncada e i suoi collaboratori che sono molto impegnati su questo fronte.

Paolo Maldini
Paolo Maldini (©Ansa Foto)

La società rossonera è contenta dell’organico a disposizione, però lavora anche in prospettiva. Gli acquisti giunti a Milanello sono il frutto di un lavoro di scouting partito in precedenza e si continua a operare così. Paolo Maldini e Frederic Massara ricevono frequentemente relazioni su giocatori che potrebbero tornare utili.

Anche se l’esperienza è un fattore importante, il progetto è sempre quello di puntare soprattutto su giovani di talento da valorizzare e trasformare in top player. La dirigenza in questi anni ha preso diversi profili che si sono rivelati ottimi innesti e che sono destinati a fare cose ancora più grandi di quelle viste finora.

Calciomercato Milan, occhi su un talento che gioca in Belgio

Nell’ultimo mercato estivo il Milan ha avuto una lunga trattativa con il Club Brugge per Charles De Ketelaere e in futuro potrebbe averne altre con la stessa società. Infatti, nella squadra belga ci sono alcuni calciatori che piacciono parecchio. Spesso si sono fatti i nomi di Noa Lang e Noha Mbamba, ma ce n’è anche un altro che interessa: Antonio Eromonsele Nordby Nusa.

Antonio Nusa
Antonio Nusa (©Ansa Foto)

Il 17enne norvegese ha segnato al suo debutto in Champions League contro il Porto ed è diventato il secondo più giovane marcatore nella storia della competizione. I colleghi di calciomercato.it spiegano che c’è anche il Milan tra i club che stanno monitorando questo esterno offensivo sinistro (è stato impiegato anche a destra) molto promettente. Pure il Barcellona è in agguato.

Dotato tecnicamente, veloce e abile nel dribbling, Nusa sembra destinato a diventare uno dei gioielli del Club Brugge. C’è chi lo accosta a Neymar e chi a Rafael Leao per caratteristiche. I paragoni contano poco, ma questo talento ha il potenziale per imporsi a ottimi livelli. Vedremo se il Milan proverà a fare un investimento nel 2023, anticipando la concorrenza e prendendosi qualche rischio vista la giovanissima età dell’ala norvegese. A fine stagione potrebbero bastare poco più di 10 milioni.

Impostazioni privacy