“Maignan? No, meglio Lloris”: le parole dell’ex portiere fanno discutere

L’ex portiere francese ha parlato di Mike Maignan in toni anche positivi, ma la sua preferenza è per l’altro estremo difensore.

Mike Maignan è considerato senza dubbio uno dei portieri più forti in circolazione. Il numero uno del Milan ha conquistato tutti, almeno dalle parti di San Siro.

maignan
Mike Maignan (©LaPresse)

Anche in patria, ovvero in Francia, conoscono benissimo le qualità e le potenzialità di Maignan. Ma per alcuni non è ancora arrivato al top della sua carriera.

Come afferma ad esempio un altro esperto in materia. Ovvero l’ex portiere Sebastien Frey, una vita in Serie A tra Inter, Parma, Fiorentina e Genoa. Un vecchio numero uno che ne sa molto di questo ruolo, ma con idee particolari.

Frey non ha dubbi: “Lloris sarà il titolare ai Mondiali”

Interpellato a margine di una partita di beneficienza, Frey ha voluto dire la sua sul ruolo di portiere titolare della Nazionale francese. In vista dei Mondiali di novembre che vedranno i Bleus tra i favoriti.

Non toglierei assolutamente la titolarità a Hugo Lloris. Lui è il capitano della Francia e non avrebbe senso togliergli posto e fascia in vista dei Mondiali. Nessun dubbio, anche perché sta giocando bene al Tottenham. Non avrebbe meglio detronizzarlo”.

frey
Sebastien Frey (©LaPresse)

Dunque Lloris ancora meglio di Maignan. Ma Frey ha comunque una visione molto positiva del portiere milanista: “Maignan è un grande portiere, senza dubbio sta facendo bene al Milan e nella Francia. E’ impressionante come si sia preso la fiducia di tutti in Italia. Lloris sarà il titolare ai Mondiali, il rinnovamento arriverà dopo questo torneo. E Maignan sarà uno dei candidati, anche Lafont lo vedo molto bene”.

Impostazioni privacy