Oggi si torna a Milanello, Pioli può sorridere: un rientro importante

La Gazzetta dello Sport fa il punto sugli infortunati in casa Milan. Oggi a Milanello Pioli potrà riaccogliere in gruppo tre giocatori…

Settembre è stato un mese particolare per i rossoneri di Stefano Pioli. È arrivata la prima vittoria in Champions League, con il conseguente primo posto in classifica nel Gruppo E. Ma è stato anche il mese della prima sconfitta stagionale, contro un Napoli che non ha meritato ma che ha stretto i denti.

Stefano Pioli
Stefano Pioli (©Ansa Foto)

Il match contro i partenopei è stato dispendioso. E lo dicono gli infortuni di tre rossoneri. Sandro Tonali, Davide Calabria e Theo Hernandez. Quello del terzino il problema più grave. Theo è stato costretto a saltare gli impegni con la Nazionale. Proverà a recuperare il prima possibile. Il francese ha messo la Juventus nel mirino, sfida dell’8 ottobre.

Oggi, come riporta la Gazzetta dello Sport, il Milan tornerà ad allenarsi a Milanello dopo i due giorni di riposo, in attesa del ritorno dei diversi rossoneri partiti con le rispettive Nazionali. Stefano Pioli comincerà a preparare con quelli rimasti a Milano la sfida all’Empoli. Proprio per Calabria e Tonali non dovrebbero esserci problemi. I due, dopo gli affaticamenti muscolari, sono pronti a tornare in gruppo.

Due recuperi importantissimi, per una squadra che dovrà fare a meno per qualche gara anche di Mike Maignan. Non dimentichiamo il brutto infortunio al polpaccio per il portierone francese, costretto a stare ai box per circa tre settimane. Ma c’è un’altra buona notizia.

Milan, l’attacco si rialza: finalmente torna in gruppo

Il reparto più in crisi nel mese di settembre è stato certamente quello d’attacco. Che orfano degli infortunati Ante Rebic e Divock Origi (anche Ibrahimovic ovviamente) ha costretto Olivier Giroud agli straordinari. Il francese si è comunque superato nella grande sfida, e anzi ha goduto di questa perpetua titolarità.

rebic
Ante Rebic (©LaPresse)

Adesso è però arrivato il momento per Pioli di poter aver più margine di scelta. Il croato Rebic è infatti pronto per tornare. C’è molta fiducia che oggi l’attaccante arrivi a Milanello e si alleni con il resto del compagni. Una notizia importante per la squadra e per il suo allenatore, che già nella sfida contro l’Empoli potrebbe contare sul croato a gara in corso e dare quindi fiato a Giroud.

Per Divock bisognerà attendere qualche giorno in più. L’attaccante ex Liverpool deve prima tornare dal Belgio, dove si è recato per risolvere definitivamente i problemi al tendine. Anche lui, come Theo Hernandez, ha messo nel mirino la Juventus. O al massimo il ritorno di Champions League contro il Chelsea.

Insomma, ci vorrà un pò di pazienza prima che la rosa si ricompatti del tutto. Pioli va ritrovando pezzi pian pianino.

Impostazioni privacy