Via per 50 milioni, il Milan rischia grosso

Non solo Rafael Leao, il Milan deve fare i conti con un’altra situazione contrattuale non certo facile: il rischio è che vada via per 50 milioni di euro

Come raccontato, sarà Ismael Bennacer ad indossare la fascia da capitano. Tutti pensavano potesse toccare a Sandro Tonali, che l’ha avuta al braccio dopo gli infortuni di Davide Calabria e Simon Kjaer, nel match contro l’Empoli.

Cardinale-Maldini
Cardinale-Maldini (©LaPresse)

Stasera nella sfida di Champions League, contro il Chelsea, valevole per la terza giornata della fase a girone, toccherà al centrocampista algerino: “Ci sono diversi tipi di leader – ha affermato mister Stefano Pioli ieri in conferenza stampa -, Isma è un leader tecnico ed è un leader per l’esempio che da: si allena e partecipa al 100% ogni giorno. Sicuramente è un leader di questa squadra”.

Parole importanti del mister, che già prima dell’inizio della stagione, si era espresso in maniera positiva nei confronti dell’ex Empoli. Aveva scommesso tutto su di lui e in questa prima parte lo sta ripagando in pieno.

Milan, futuro Bennacer: il punto

Ismael Bennacer
Ismael Bennacer (©LaPresse)

In casa Milan si parla soprattutto del futuro di Rafael Leão. L’attaccante portoghese con un contratto in scadenza il 30 giugno 2024 non ha ancora firmato il rinnovo e tiene in ansia tutto il popolo rossonero. Anche Ismael Bennacer ha un accordo con il Milan della stessa durata e nell’ultimo periodo non si sono fatti registrare passi in avanti decisivi nella trattativa per il prolungamento.

Sembrano non basta 3,5/4 milioni di euro netti a stagione. Anche in questo caso il Milan dovrebbe spingersi oltre per ottenere il sì dell’africano. Bennacer sta continuando a far bene e come sottolinea La Gazzetta dello Sport di stamani è finito  nel mirino del Manchester City di Guardiola e del Liverpool di Jurgen Klopp.

La clausola rescissoria di 50 milioni di euro  è un rischio. Nelle intenzioni dei rossoneri – in fase di trattativa – ci sarebbe anche quella di alzarla. Il Milan vorrebbe proseguire con il suo centrocampista ma serve un accordo totale. Chissà che la fascia da capitano non aiuti ad avvicinare le parti

Impostazioni privacy