Ritorno di fiamma: il Milan lo riporta in Italia

Pazza idea da parte del Milan, che vorrebbe riportare in Italia un calciatore che è già molto apprezzato dai dirigenti rossoneri.

Paolo Maldini e compagnia non mollano la presa sul mercato, sia in entrata che in uscita. Il 2023 sarà un anno importante, perché il Milan potrà avere a disposizione anche i nuovi investimenti di RedBird Capital.

maldini
Paolo Maldini (Ansa foto)

Il club rossonero, che ha sempre puntato su giovani promesse di livello internazionale, potrebbe cominciare a puntare anche su qualche calciatore già formato e nel pieno della propria attività.

Un nome, che arriverebbe dalla Spagna, fa subito sognare il Milan ed i suoi tifosi. Un centrocampista tuttofare che piace da moltissimo tempo a Maldini e soci, ma che per ora ha preferito virare su altre strade.

De Paul torna in Italia: il Milan e la Juve sull’attenti

Secondo quanto riportato da El Mundo Deportivo, il Milan starebbe seriamente pensando a Rodrigo de Paul. Ovvero il fantasista argentino, che in carriera ha saputo dimostrare di poter occupare ogni ruolo del centrocampo.

de paul
Rodrigo de Paul (Ansa foto)

De Paul oggi gioca (e non gioca) nell’Atletico Madrid, dove è considerato uno dei tanti. Mentre ai tempi dell’Udinese era valutato dall’opinione pubblica come un leader, un calciatore di spessore e qualità assoluta. Inoltre l’argentino è rimasto in panchina nelle ultime gare ufficiali dei ‘colchoneros’, i quali non hanno apprezzato il suo rientro in ritardo dal ritiro della Seleccion.

In Italia potrebbe presto tornare ad avere i giusti encomi De Paul. Il numero 10 ex Udinese è nel mirino del Milan, che continua a monitorare la situazione e, in caso di apertura dell’Atletico tenterebbe il colpaccio.

Anche la Juventus è sulle sue tracce e non disdegnerebbe un assalto al classe ’94. Sia Pioli che Allegri lo stimano molto; nello scacchiere tattico rossonero De Paul sarebbe utilissimo sia da mediano di qualità, sia da trequartista o da mezzala offensiva.

Impostazioni privacy