La Champions fa felice il Milan: doppio regalo di Cardinale

Il Milan migliora, in campo e fuori. Ora il salto di qualità con il lavoro di Gerry Cardinale: servono risposte importanti a tutti i livelli

Il Milan cresce. Lo ha certificato ieri l’Assemblea degli azionisti, svoltasi presso la sed di via Aldo Rossi, che ha approvato il bilancio 2021-2022.

Cardinale-Maldini
Gerry Cardinale e Paolo Maldini (©LaPresse)

Migliorano nettamente i conti del club rossonero grazie al lavoro di Elliott e dei suoi uomini. Come è noto, il rosso di bilancio consolidato è stato pari a -66,5 milioni di euro, in miglioramento rispetto all’ultimo bilancio che faceva segnare un -94,6 milioni.

Prosegue dunque il trend positivo, che porterà ad un pareggio di bilancio. Elliott ha passato la palla a Gerry Cardinale. Toccherà al numero uno di RedBird riuscire a passare allo step successivo.

Servirà ancora aumentare i ricavi per migliorare, di conseguenza anche in campo. Il Milan conquistando gli Ottavi di finale di Champions League riuscirebbe a fare meglio in Europa, rispetto alla passata stagione. Sarebbe chiaramente un traguardo sportivo ma anche economico. Servono entrambi per crescere e uno è la conseguenza dell’altro e viceversa.

Milan, Cardinale alla prova del nove

Gerry Cardinale
Gerry Cardinale (©LaPresse)

Anche i calciatori, che crescono di stagione in stagione, con il lavoro di Stefano Pioli, non hanno alcuna voglia di fermarsi e hanno bisogno di un Milan sempre più competitivo.

La crescita del Milan, chiaramente, passa anche attraverso il campo. Gerry Cardinale dovrà dare segnali importanti con i rinnovi di Rafael Leao e Ismael Bennacer, vitali per dare continuità al progetto. Sono giocatori indispensabili che meritano il prolungamento. La conquista degli Ottavi – come sottolineano anche stamani i quotidiani – potrà certamente dare una mano. Il prestigio, la possibilità di giocare su palcoscenici sempre più importanti non possono che essere di stimolo. Senza dimenticare, come detto, il fatto economico

Impostazioni privacy