Il Milan dopo l’esplosione: pronto il super colpo per Pioli

Il Milan osserva interessato il giovanissimo calciatore, letteralmente esploso in questo inizio di stagione. La concorrenza, però, è di quelle importanti. Il punto della situazione

Ha vestito la maglia del Barcellona e poi quella del Psg. Ha giocato per le loro giovanile, poi in estate è tornato a casa, lì dove è nato, in Olanda.

Stefano Pioli
Stefano Pioli (©LaPresse)

Xavi Simons da qualche mese, ormai, veste la maglia del Psv Eindhoven, di cui è diventato protagonista. Sta giocando un po’ in tutti i ruoli della trequarti e i numeri sono di quelli importanti. Dopo 11 partite di Eredivisie, il classe 2003 ha realizzato otto gol e quattro assist. Il 19enne ha messo a segno una rete anche in Europa League, contro lo Zurigo.

Calciomercato Milan, occhi puntati sul giovane olandese

Casa Milan
Casa Milan (©LaPresse)

Le grandi squadre non hanno mai smesso di osservarlo. Lo ha fatto in passato il Milan e stando a quanto riportato da ‘Fichajes.net’, lo sta ancora facendo. I rossoneri sono tra le squadre interessate a Xavi Simons. Il Diavolo potrebbe decidere di rafforzare la trequarti con un nuovo giovanissimo, in vista del possibile addio di Brahim Diaz.

Come detto, la concorrenza non manca: oltre al Milan, infatti, anche Liverpool e Arsenal sarebbero particolarmente interessati al calciatore.

Impostazioni privacy