Calciomercato Milan, colpo dal Barcellona: contatti con Jorge Mendes

Dalla Spagna giunge notizia su contatti avvenuti tra il Milan e Jorge Mendes per un giovane calciatore assistito dal potente agente portoghese.

Paolo Maldini e Frederic Massara sono molto attenti ai giovani talenti del calcio mondiale che possono far parte del progetto tecnico rossonero. I confronti con il capo-scout Geoffrey Moncada sono costanti e sarà interessante vedere come la società si muoverà sul mercato nel 2023.

Jorge Mendes
Jorge Mendes (©La Presse)

Stando a quanto rivelato da elnacional.net, la dirigenza del Milan avrebbe messo nella lista dei profili seguiti anche Alejandro Baldé. Il 19enne spagnolo milita nel Barcellona e ha un contratto che scade a giugno 2024. Si tratta di un giocatore sicuramente molto promettente e che sembra destinato a fare una buona carriera.

In questa stagione il terzino sinistro blaugrana ha messo insieme 14 presenze (11 da titolare) e 3 assist. Xavi gli sta dando fiducia e spera che la dirigenza trovi un accordo per il rinnovo nei prossimi mesi.

Mercato Milan, dialoghi con Jorge Mendes per Baldé

Baldé non ha mai detto di voler lasciare il Barcellona, però ci sono più squadre che hanno avuto contatti con il suo agente Jorge Mendes. Oltre al Milan, elnacional.cat fa anche i nomi di Bayern Monaco, Chelsea e Manchester United. Tre top club che possono mettere sul tavolo tanti soldi.

Alejandro Balde
Alejandro Balde (©LaPresse)

Il Barça dovrà presentare un’offerta economica convincente al procuratore portoghese, disposto a firmare solo a determinate cifre. Il presidente Joan Laporta farà di tutto per tenere il terzino in Catalogna ed evitare di doverlo cedere nel 2023. Xavi incrocia le dita.

Il Milan nel ruolo di Baldé ha già Theo Hernandez, quindi è difficile oggi immaginare una trattativa. Inoltre, in caso di cessione il Barcellona chiederà tanti soldi. Il Bayern Monaco e le società di Premier League partono certamente in vantaggio.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da MilanLive.it (@milanliveit)

Impostazioni privacy