Milan, Theo Hernandez è cambiato: “Non penso al futuro, con lui non ho bisogno di altro”

Le dichiarazioni del terzino francese del Milan. Il giocatore è maturato, dentro e fuori dal campo, e non ha alcuna intenzione di fermarsi

Theo Hernandez è tornato super contro il Salisburgo. Il francese, capitano per l’occasione, ha giocato una grande partita, mettendo costantemente in difficoltà l’avversario.

Theo Hernandez
Theo Hernandez (©LaPresse)

L’ex Real Madrid è uno dei leader del Milan di Stefano Pioli. Da quando è arrivato i progressi sono stati evidenti. Theo Hernandez è la sfida più bella vinta da Paolo Maldini.

Il terzino – intervistato da RivistaUndici – non ha alcuna voglia di fermarsi: “Cresco qui, in allenamento, tutti i giorni, lavorando, facendo quello che dice il Mister. Ho quasi 25 anni e devo continuare a lavorare, perché voglio crescere e migliorare ancora. Sono molto felice, la gente qui mi aiuta e mi ama, la squadra è forte e lavoriamo bene. E anche questo è importantissimo”.

Ormai Theo Hernandez è una sicurezza anche dal punto di vista difensivo: “È vero, non ero bravo a difendere quando sono arrivato. Adesso sono migliorato. Ma posso ancora migliorare di più, devo migliorare, in tante cose diverse. Ruolo del futuro? Non lo so, per adesso, voglio solo lavorare e fare le cose bene. Sono ancora giovane, c’è ancora tanto tempo”.

Futuro tutto da scrivere – “Io non penso al futuro. Mi immagino una bella carriera? Sì. Ma non so cosa succederà, e non ci penso nemmeno. Penso solo ad ora, al presente, alla prossima partita, al prossimo allenamento, a lavorare e fare le cose nel miglior modo possibile”.

Theo Hernandez, crescita fuori e dentro al campo

 

Hernandez e Zoe
Hernandez e Zoe (©LaPresse)

Crescita umana – “Quando sono arrivato qua non ero quello che sono ora: sono cresciuto tanto grazie al Mister, ai compagni, e a Paolo. Ma voglio continuare a crescere, e a lavorare. Crescere come uomo e come sportivo, secondo me sono la stessa cosa. Oggi mi sento un uomo più maturo, e anche in campo mi sento così”.

La nascita di Theo Jr e una prospettiva diversa – “Mi piacerebbe tanto che diventasse anche lui sportivo, calciatore, magari. Ma Theo Jr. è troppo piccolo ancora! Ha solo cinque mesi. Ed è la cosa più bella che c’è al mondo. Essere padre ti mette in pace con l’universo. E’ cosi: la mia vita è semplice, io gioco a calcio, e poi dopo sto con lui. Certo, quando giochi male stai male, e non è che il calcio smetta di essere importante, ma quando vedi il tuo bambino, ti mette una felicità incredibile dentro, che non si può spiegare. Non hai bisogno di nient’altro”.

Impostazioni privacy