Mondiali in Qatar: la scelta della Francia su Giroud e Maignan

Arrivano le convocazioni della Francia: la decisione su Theo Hernandez, Olivier Giroud e Mike Maignan. Ecco chi vola in Qatar

C’era attesa per conoscere la lista dei convocati della Francia. Le attenzioni chiaramente erano puntate su Olivier Giroud e Mike Maignan. 

Oliivier Giroud
Oliivier Giroud (©LaPresse)

L’attaccante, protagonista assoluto con la maglia del Milan, è riuscito a convincere Didier Deschamps. Il bomber numero nove volerà così in Qatar, insieme a Theo Hernandez. La presenza del terzino, invece, non è mai stata in dubbio. La convocazione del portiere, invece, era aggrappata ad un filo.

L’infortunio al polpaccio ha messo in dubbio la sua presenza fino alla fine. Assenza, purtroppo, confermata: come è possibile vedere sui canali ufficiali della Nazionale francese, il nome dell’ex Lille non è presente in lista. I tre portieri di Deschamps saranno Alphonse Areola (West Ham), Hugo Lloris (Tottenham) e Steve Mandanda (Rennes).

Belgio, Saelemaekers verso la convocazione

Alexis Saelemaekers
Alexis Saelemaekers (©LaPresse)

In serata, inoltre, sono arrivate le dichiarazioni di Alexis Saelemaekers che ha parlato ai canali ufficiali del Belgio, lasciando intendere che volerà in Qatar: “Quando mi sono infortunato sapevo che era qualcosa di serio, ma sono rimasto comunque calmo. Fin da subito ho sentito una certa serenità crescere dentro di me e ho iniziato un processo mentale nella mia testa per essere al 100% il prima possibile. Non mi sono messo nessuna pressione addosso, sapevo che con il tempo sarei guarito e oggi sono pronto, e sono pronto anche per i Mondiali”.

Impostazioni privacy