Milan, altro ostacolo per De Ketelaere: avventura già al capolinea?

Per Charles De Ketelaere la presenza al Milan è sempre più complessa e difficoltosa. L’attaccante belga rischia altra concorrenza.

Una cosa è certa. Gli ultimi mesi di carriera di Charles De Ketelaere sono stati più che difficili. Pieni di aspettative sul suo conto, ma purtroppo quasi totalmente non ripagate.

Charles De Ketelaere
Charles De Ketelaere (©LaPresse)

Il fantasista è sbarbato al Milan ad agosto scorso, quasi come l’uomo della provvidenza per donare qualità e genialità in attacco. Ma la prima fase della stagione di De Ketelaere in Italia è stata un flop: zero reti all’attivo, un solo assist in Milan-Bologna, poche prove quanto meno sufficienti.

Ora gli ostacoli per la crescita di De Ketelaere rischiano di aumentare. Oltre allo scetticismo della gente e ad un carattere, il suo, ancora troppo timido ad alti livelli, spunta anche una possibile concorrenza sleale.

Milan, Ziyech può scalzare De Ketelaere: come cambia la trequarti

Una delle idee del Milan, come riporta il Corriere dello Sport, è quella di rinforzarsi a gennaio prendendo l’elemento più ricercato e sognato degli ultimi mesi. Vale a dire Hakim Ziyech, il trequartista del Marocco e del Chelsea.

Hakim Ziyech marocco
Hakim Ziyech (©LaPresse)

L’arrivo di Ziyech è condizionato dalla questione stipendio. Se il marocchino decidesse di rinunciare a qualcosa rispetto ai 6 milioni netti che percepisce in Inghilterra, allora sarà il benvenuto a Milanello.

Il suo approdo mette in crisi ancor di più De Ketelaere: il belga rischierebbe di trovare ancora meno spazio in avanti, in un ruolo dove già soffre l’attuale concorrenza di Brahim Diaz e Rade Krunic nonostante le caratteristiche diverse.

Avventura milanista già ai titoli di coda? Difficile che il Milan rinunci a De Ketelaere così facilmente, dopo i circa 35 milioni di euro spesi per prenderlo dal Bruges. Ma di certo dovrà dare il massimo per riprendersi posto e fiducia. Inoltre tatticamente Ziyech e De Ketelaere possono anche giocare assieme: il marocchino da ala destra, il belga da numero 10 puro.

Impostazioni privacy