Calciomercato Milan, colpo dalla Bundesliga: interesse a sorpresa

La notizia arriva dalla Spagna: il nome dei rossoneri è fra quelli dei club interessati al laterale, ma la concorrenza è tanta 

In queste settimane, con il campionato fermo a causa dei Mondiali, le società iniziano a muoversi sul mercato per intavolare i primi discorsi in chiave futura. Fra meno di un mese comincia il mercato invernale e c’è l’occasione di mettere a posto qualcosa.

Maldini
Maldini (©LaPresse)

Il Milan ha intenzione di inserire degli innesti per migliorare la squadra di Stefano Pioli, ma solo se si presenteranno le occasioni giuste e se ci saranno delle uscite, dal momento che adesso gli elementi in squadra non mancano, in ogni ruolo. Una delle zone più coperte, ad esempio, è la fascia destra, perché a disposizione del tecnico ci sono Davide Calabra, Alessandro Florenzi e anche Sergino Dest.

L’americano è arrivato sul finale del mercato estivo per sopperire all’infortunio di Florenzi, ciò nonostante in quella zona di campo i rossoneri si sono trovati più volte in emergenza durante la stagione, con Pioli costretto ad spostare Kalulu nel ruolo. Dest inoltre al momento è in prestito, mentre Florenzi, aldilà dell’infortunio, si avvia verso una fase calante della sua carriera. Tutto questo potrebbe portare la dirigenza rossonera a fare delle valutazioni nel ruolo di terzino destro.

Anche il Milan tra le pretendenti per Meunier

Dalla Spagna arrivano notizie proprio in tal senso perché il Diavolo viene accostato a un nome importante in quel ruolo. Si tratta di Thomas Meunier. Il belga è in scadenza nel 2024 con il Borussia Dortmund e secondo Mundo Deportivo il Barcellona ci sta pensando per rinforzare la squadra di Xavi.

Meunier
Meunier (©LaPresse)

Il quotidiano spagnolo specifica però che sulle tracce del trentunenne ci sono anche altri club, fra cui anche la squadra rossonera. Le altre interessate sarebbero la Juventus e gli inglesi del Manchester United.

Impostazioni privacy