Mondiali, incredibile sorpresa: la Croazia elimina il Brasile

Colpo di scena ai Mondiali: la Croazia elimina il Brasile, che termina la sua avventura in Qatar con grande delusione.

Il Brasile, dato tra le favorite per la vittoria finale, è fuori dai Mondiali in Qatar. Nei Quarti di finale è stato sconfitto ai calci di rigore dalla Croazia, dopo l’1-1 maturato nei tempi supplementari.

Mondiali Brasile Croazia
Brasile eliminato dalla Croazia al Mondiale – MilanLive.it

Dopo lo 0-0 dei tempi regolamentari, nell’extra-time è stato Neymar a sbloccare il risultato e ad avvicinare la Selecao alla semifinale. Ma Petkovic al 116′ ha poi trovato il gol del pareggio e rimesso in partita la squadra guidata da Dalic, che successivamente ha fatto festa con i penalty.

La Croazia dagli 11 metri non ha sbagliato, invece il Brasile ha fallito il primo rigore con Rodrygo (parata di Livakovic) e il quarto con Marquinhos (palo). L’errore del difensore ex Roma ha scatenato la gioia della nazionale croata.

Mondiali Qatar 2022, Croazia-Brasile: il tabellino della partita

CROAZIA-BRASILE 5-3 d.c.r.

CROAZIA (4-3-3): Livakovic; Juranovic, Gvardiol, Lovren, Sosa 5 (110′ Budimir); Modric, Brozovic (114′ Orsic), Kovacic (106′ Majer); Pasalic (72′ Vlasic), Kramaric (72′ Petkovic), Perisic. Ct. Dalic
BRASILE (4-2-3-1): Alisson; Militao (106′ Alex Sandro), Marquinhos, Thiago Silva, Danilo; Paquetà (106′ Fred), Casemiro; Raphinha (56′ Antony), Neymar, Vinicius Jr (64′ Rodrygo); Richarlison (84′ Pedro). Ct Tite

Arbitro: Oliver (Inghilterra)

Marcatori: 107′ Neymar (B), 117′ Petkovic (C)

Ammoniti: Danilo (B), Brozovic (C), Casemiro (B), Marquinhos (B) e Petkovic (C)

La sequenza dei rigori

CROAZIA: Vlasic gol, Majer gol, Modric gol, Orsic gol,
BRASILE: Rodrygo parato, Casemiro gol, Pedro gol, Marquinhos palo

Quarti di finale, stasera Olanda-Argentina

La squadra di Dalic adesso attende l’esito del quarto di finale tra Olanda e Argentina, che si sfideranno stasera. La vincente affronterà proprio la Croazia in semifinale. Ci sono grandi aspettative su Leo Messi e compagni, però i ragazzi di Louis van Gaal daranno il massimo per sconfiggere la Seleccion.

La partita si disputa al Lusail Stadium, che ha una capacità di 86.250 spettatori. Ci si aspetta spettacolo da due squadre con così tanta qualità. Chiaramente la tensione è un fattore da tenere in forte considerazione, però i campioni in campo saranno chiamati a fare la differenza e a trascinare i loro compagni. Appuntamento alle ore 20:00, diretta tv su Rai 1.

Impostazioni privacy