ML – Bennacer rinnova con il Milan: siamo ai dettagli, firma vicinissima

Colpo di scena: Bennacer rinnova con il Milan, la trattativa è ai dettagli. Firma vicinissima, l’annuncio è atteso nelle prossime ore

Finalmente ci siamo! Il Milan è riuscito a trovare il totale accordo con Ismael Bennacer per il rinnovo. L’algerino, come anticipato da Gianluca Di Marzio, prolungherà il suo contratto col Milan sino al 2027. Proprio in queste ore è arrivato l’ok definitivo del giocatore al club rossonero. Le parti hanno raggiunto l’accordo su tutto: lo stipendio, la durata e anche la clausola rescissoria.

Rinnovo Bennacer
Milan, è fatta per il rinnovo: tutti i dettagli – MilanLive.it

La firma, aggiunge Di Marzio, arriverà tra domani domenica 8 gennaio e lunedì 9 gennaio. Ma è davvero tutto fatto! Nel nuovo contratto di Ismael Bennacer rimane la clausola rescissoria da 50 milioni di euro. MilanLive.it, in base alle informazioni apprese dalla redazione, conferma le indiscrezioni: siamo ai dettagli ed è molto vicino a questa importante e attesa firma. Il Milan, il nuovo e grande Milan, si appresta a concludere uno dei tre importantissimi rinnovi. I prossimi della lista Rafael Leao e Olivier Giroud. 

Rinnovo Bennacer, a breve la firma: i dettagli economici

Bennacer firmerà un nuovo contratto fino al 2027, sfiorerà i 4 milioni di euro inclusi i bonus. Importante novità riguarda la clausola rescissoria da 50 milioni, già presente nel contratto attuale: la società, di comune accordo con il club e l’entourage (rappresentato solo da poche settimane da Enzo Raiola), ha deciso di confermarla alla stessa cifra e alle stesse condizioni. Isma si conferma dunque un fedelissimo al Milan, seguendo la scia di elementi fondamentali come Theo Hernandez, Sandro Tonali, Fikayo Tomori, Pierre Kalulu…

Rinnovo Bennacer
Milan, è fatta per il rinnovo: tutti i dettagli – MilanLive.it

Nonostante l’interesse di club esteri, Liverpool tra tutti, ha deciso di rimanere nel club che lo ha consacrato a centrocampista di assoluto talento. Avrebbe potuto fare come tanti altri. Tirare la corda e andare a percepire uno stipendio maggiore in Inghilterra o in un altro campionato. Ma l’algerino ex Empoli ha dimostrato serietà e attaccamento alla maglia. E’ sicuramente un giocatore e un uomo da Milan, di quelli che tanto piacciono a Paolo Maldini. Pare infatti che il cambio agente sia stato dovuto all’assoluta volontà del mediano di rimanere in rossonero, con l’ex agente che aveva invece tutt’altre intenzioni!

Il club rossonero, dal suo canto, è andato incontro al giocatore, soddisfando la richiesta economica di 4 milioni a stagione. Era questo il compromesso da raggiungere e che andava raggiunto a tutti i costi. Bennacer vedrà dunque triplicato l’ingaggio attuale. Da 1,7 milioni a 4. Il Milan, Pioli, potranno contare per ancora tanti anni sulle qualità, affidabilità e talento dell’algerino! E’ una vittoria comune!

Impostazioni privacy