Bennacer, adesso è ufficiale: rinnovo fino al 2027

Ismael Bennacer ha rinnovato il suo contratto con il Milan, è ufficiale. La nuova scadenza è il 2027, tutti i dettagli

Il Milan lo ha voluto e l’ha ottenuto, ma ovviamente è stata decisiva la volontà del calciatore. Ismael Bennacer, al contrario di altri, ha scelto di rimanere in rossonero e di prolungare il suo contratto con un anno di anticipo. La trattativa è stata lunga, cominciata nel febbraio del 2022, ma è arrivata a compimento. Si dice che il centrocampista algerino abbia messo in atto il cambio agente – da Sissoko a Enzio Raiola – pur di rimanere al Milan.

Bennacer rinnovo
Bennacer ha rinnovato con il Milan – MilanLive.it

20:51 – Adesso è ufficiale: Ismael Bennacer ha rinnovato il suo contratto con il Milan fino al 2027, ecco l’annuncio apparso sul sito del club rossonero: “AC Milan è lieto di annunciare il prolungamento del contratto di Ismael Bennacer fino al 30 giugno 2027“.

Aggiornamento ore 18.12 – Anche Ismael Bennacer è arrivato in sede e si appresta a rinnovare il proprio contratto con il Milan. Un’ora fa era arriva l’agente e ora c’è anche il centrocampista.

Ore 17.09 – Enzo Raiola è sfrecciato nei parcheggi di Casa Milan pochi istanti fa. Ora si attende l’arrivo dell’algerino per la firma sul nuovo contratto!

Già, perchè pare che il vecchio manager avesse la losca intenzione di portarlo via a parametro zero, o comunque di imbastire una trattativa con ricco ingaggio per condurlo chissà in Inghilterra e in Premier League. Bennacer in persona ha fatto subito inversione di marcia, garantendosi la possibilità di stare ancora al Milan, il club che lo ha portato alla totale consacrazione. Il cambio agente è avvenuto nel mese di dicembre, ed è bastato pochissimo (uno, due colloqui) per trovare l’accordo tra la dirigenza milanista ed Enzo Raiola. 

Il compromesso è stato trovato per una cifra complessiva, bonus inclusi, di 4 milioni di euro netti a stagione. Praticamente quanto chiedeva Bennacer per restare! Il nuovo contratto, sino al 2027, mantiene la clausola rescissoria da 50 milioni di euro. Pare che questa avrà validità a partire dall’estate del 2024.

E oggi sarà giorno di festa a Casa Milan. Ismael Bennacer si recherà nella sede rossonera questo pomeriggio per firmare il nuovo contratto, con il club a dare l’annuncio ufficiale. Godiamoci insieme il lieto evento! MilanLive.it vi darà tutti gli aggiornamenti in tempo reale.

Impostazioni privacy