Lecce-Milan, probabili formazioni: per Pioli un unico dubbio

Serie A, probabili formazioni Lecce-Milan: le scelte di Baroni e Pioli per la partita di campionato allo stadio Via del Mare.

Il Milan deve reagire agli ultimi risultati deludenti e oggi va di scena a Lecce. Il pareggio contro la Roma nell’ultima giornata di Serie A e l’eliminazione in Coppa Italia per mano del Torino devono provocare un forte desiderio di riscatto.

Lecce Milan probabili formazioni
Pioli, un solo dubbio di formazione per Lecce-Milan – MilanLive.it

Stefano Pioli non ha nascosto la sua amarezza per gli ultimi risultati e si aspetta una reazione forte da parte della sua squadra. Chiede più attenzione, più qualità e più lucidità ai suoi giocatori. Aspetti fondamentali per non commettere nuovi passi falsi.

In fase difensiva alcune disattenzioni evitabili sono state pagate a caro prezzo durante la stagione. In quella offensiva, è fondamentale essere più precisi perché sono troppe le situazioni favorevoli che non vengono sfruttate. I rossoneri sciupano diverse occasioni da gol e così rischiano di compromettere il risultato finale.

Le scelte di Baroni e Pioli

Pioli conferma il modulo 4-2-3-1 e in campo dovremmo vedere la stessa formazione schierata contro la Roma. L’unica novità del Milan è forzata e riguarda l’assenza per squalifica di Sandro Tonali, che dovrebbe essere sostituito da Aster Vranckx. Il belga è partito titolare anche nella sfida di Coppa Italia contro il Torino, nella quale aveva affiancato proprio Tonali. Oggi, invece, giocherebbe con Ismael Bennacer. È leggermente favorito su Tommaso Pobega.

In porta ancora Ciprian Tatarusanu, con il colombiano Devis Vasquez che per la prima volta sarà in panchina. In difesa agiranno Davide Calabria, Pierre Kalulu, Fikayo Tomori e Theo Hernandez. Nel reparto offensivo verrà riproposto il tridente Saelemaekers-Diaz-Leao alle spalle dell’unica punta, Olivier Giroud. In panchina si rivedranno Simon Kjaer e Divock Origi, recuperati dopo gli ultimi infortuni accusati.

Marco Baroni schiererà il suo Lecce con il modulo 4-3-3. In porta Falcone, davanti a lui il quartetto difensivo Gendrey-Baschirotto-Umtiti-Gallo. A centrocampo dovrebbero giocare Blin, Hjulmand e Gonzalez. Anche Maleh spera in una maglia da titolare ed è l’unico dubbio del mister giallorosso. In attacco Strefezza e Di Francesco supporteranno Lorenzo Colombo, centravanti in prestito proprio dal Milan.

Lecce-Milan: le probabili formazioni

LECCE (4-3-3): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Umtiti, Gallo; Blin, Hjulmand, Gonzalez (Maleh); Strefezza, Colombo, Di Francesco.

MILAN (4-2-3-1): Tatarusanu; Calabria, Kalulu, Tomori, Theo Hernandez; Bennacer, Vranckx (Pobega); Saelemaekers, Brahim Diaz, Leao; Giroud.

Impostazioni privacy