Calciomercato Milan, blitz dalla Francia: vogliono il rossonero

Il Monaco ha messo gli occhi su un giovanissimo giocatore del Milan: scout in Italia per seguirlo da vicino.

Il club rossonero in questi anni sta puntando molto sui giovani e il vivaio è molto importante per il progetto. Curare il settore giovanile è ritenuto fondamentale anche per allevare talenti in casa e poi lanciarli in Prima Squadra, evitando di dover necessariamente spendere su calciatori di altre squadre.

Monaco Eletu Milan
Monaco in Italia per un talento del Milan – MilanLive.it

Il Milan nel corso degli anni è riuscito a far debuttare un po’ di ragazzi della propria academy. Oggi Davide Calabria è il capitano ed è un esempio del buon lavoro svolto in passato. Ma ci sono stati anche altri noti casi. Rispetto a un po’ di anni fa il reparto scouting è cambiato, però la filosofia è rimasta la stessa.

Nelle formazioni giovanili rossonere ci sono diversi prospetti interessanti e che possono avere il potenziale per fare buone cose anche nel calcio dei grandi in futuro. Ovviamente oggi è complicato sbilanciarsi su cosa potranno fare quei ragazzi nei prossimi anni, però il Diavolo spera di aver lavorato bene.

Calciomercato Milan, il Monaco interessato a un giovane rossonero

Il Milan Primavera in questa stagione è allenato da Ignazio Abate e tra i giovani più interessanti c’è Victor Eletu. Si tratta di un centrocampista nigeriano di 17 anni che è arrivato nel 2021 dalla Cedratese.

Il giocatore ha recentemente innovato il suo contratto fino a giugno 2025, però non mancano le società interessante a lui. Ad esempio, il Monaco, che stando a quanto rivelato dal giornalista Luca Bendoni ha inviato un proprio scout per assistere al recente derby Inter-Milan del campionato Primavera.

Il Milan ha già pianificato di rinnovargli nuovamente il contratto quando compirà 18 anni, ovvero ad aprile. Intanto per questa settimana è previsto l’arrivo del suo avvocato, Ted Dimvula, per dei colloqui. Si tratta della stessa persona che cura anche gli interessi di Rafael Leao, al quale il club rossonero vuole rinnovare il contratto in scadenza a giugno 2024.

Impostazioni privacy