Napoli, è ufficiale: fuori un top con la Salernitana

Il fantasista non ce l’ha fatta a recuperare e sarà out all’Arechi: la notizia è stata comunicata da Spalletti in conferenza

Si vociferava dell’ipotesi da qualche giorno e ora è arrivata anche la comunicazione ufficiale. Khvicha Kvaratskhelia non giocherà la partita fra Salernitana e Napoli, in programma nella giornata di domani, alle 18.00.

Kvaratskhelia out
Kvaratskhelia salterà Salernitana-Napoli – Milanlive.it

A darne la conferma è stato direttamente l’allenatore della squadra azzurra, Luciano Spalletti, nel corso della conferenza stampa. Il fantasista georgiano si era fermato a inizio settimana a causa di un attacco influenzale, che lo aveva costretto a saltare la sfida di Coppa Italia contro la Cremonese, poi persa dal Napoli.

Ieri il classe 2001 aveva saltato l’allenamento a scopo precauzionale, con la speranza di riuscire a recuperare per questo match dell’Arechi contro la Salernitana, che nel frattempo ha riabbracciato Davide Nicola. Nulla da fare però perché il ventunenne non ce l’ha fatta e sarà outa per l’importante match di campionato.

Kvaratskhelia out contro i granata: le alternative per Spalletti

Un’assenza che sicuramente pesa molto per il Napoli, dal momento che Kvaratskhelia è stato determinante fino a questo momento con 7 gol e 7 assist per la sua squadra. Senza di lui mancherà certamente qualcosa domani ai partenopei.

Kvaratskhelia salterà Salernitana-Napoli – Milanlive.it

Non mancano comunque le soluzioni offensive per Spalletti. Il tecnico di Certaldo potrebbe dare fiducia ad Elmas, dato che il macedone è in un ottimo stato di forma, e completare il tridente con Osimhen e Lozano. Ci sono però altre due ipotesi: Politano e Raspadori. Il primo andrebbe sulla destra con lo spostamento di Lozano sulla fascia opposta, mentre il secondo prenderebbe esattamente il posto di Kvarastkhelia.

Il Napoli è a +9 al momento sul Milan ma domani la trasferta nel derby non è per niente facile. Il Diavolo spera che Osimhen e compagni facciano un passo falso per provare ad approfittarne e accorciare il gap in classifica. La squadra di Stefano Pioli non ha comunque un impegno soft perché martedì sera è attesa all’Olimpico dalla Lazio di Maurizio Sarri.

Impostazioni privacy