Dest-Milan, dalla Spagna: “Il Barcellona ha un timore”

Dalla Spagna arrivano notizie riguardanti il futuro di Dest, in prestito dal Barcellona al Milan.

Nel finale della scorsa sessione estiva del calciomercato il Milan ha preso Sergino Dest, un rinforzo che non era stato programmato. L’arrivo di un nuovo terzino destro si era reso necessario a causa del grave infortunio capitato ad Alessandro Florenzi.

Sergino Dest Milan Barcellona
Sergino Dest, quale futuro? – MilanLive.it

Finora il 22enne americano ha messo insieme 14 presenze, 5 delle quali da titolare. Il suo rendimento non ha particolarmente convinto. Qualche prestazione positiva c’è stata, però nel complesso non si può dire che il club rossonero abbia preso un giocatore in grado di dare garanzie.

L’ex Ajax deve migliorare tanto in fase difensiva, ma anche in quella offensiva deve diventare più incisivo. È veloce e dotato di buona tecnica, ha il potenziale per fare molto più di quanto stiamo vedendo. Ovviamente, senza poter giocare con continuità non è sempre semplice esprimersi al meglio. Deve essere bravo a farsi trovare pronto nelle occasioni che gli vengono concesse da Stefano Pioli.

Calciomercato Milan, riscatto Dest: le ultime dalla Spagna

Il Milan ha prelevato Dest in prestito con diritto di riscatto fissato a 20 milioni di euro e nei prossimi mesi dovrà decidere cosa fare. Oggi è sicuramente complicato pensare che possa essere acquistato a titolo definitivo a fine stagione

Sergino Dest Milan Barcellona
Sergino Dest, quale futuro? – MilanLive.it

Secondo quanto spiegato in Spagna da Marca, le possibilità che i rossoneri esercitino l’opzione sono minime. Il Barcellona teme che il giocatore torni in Catalogna in estate. Infatti, il terzino americano non rientra nel progetto blaugrana e quindi il riscatto sarebbe molto gradito.

Xavi non vuole dargli un’altra chance, quindi la dirigenza probabilmente dovrà trovargli una nuova sistemazione. L’ex Ajax percepisce uno stipendio da 3,8 milioni di euro netti annui, fattore che può essere un ostacolo alla cessione. Per quanto riguarda il cartellino, il Barça lo aveva pagato 21 milioni nel 2020 e ha ammortizzato una parte della spesa, quindi non ci dovrebbero essere problemi particolari nell’evitare una minusvalenza.

Milan-Dest, riscatto solo con lo sconto

Come detto in precedenza, oggi le chance che il Milan riscatti Dest sono bassissime. In ogni caso, il club rossonero sicuramente chiederebbe un sostanzioso sconto al Barcellona. Impensabile una spesa da 20 milioni per un terzino che sarebbe il vice del titolare Davide Calabria.

L’ex Ajax dovrebbe anche rivedere il suo stipendio, perché il Diavolo mai gli garantirebbe la stessa cifra attuale. 3,8 milioni netti sono troppi per una seconda scelta. Vedremo se l’americano nel corso della stagione saprà sorprendere e guadagnarsi la conferma.

Impostazioni privacy