Colpo Milan: via in estate per 30 milioni

Non c’è solo l’esterno sul taccuino del Milan. I rossoneri potrebbero acquistare anche un centravanti la prossima estate. Ecco la situazione

Sono i giorni di Nicolò Zaniolo e del possibile arrivo di un esterno di destra. Il calciomercato di gennaio molto probabilmente si chiuderà senza colpo ma la strada appare davvero tracciata.

Milan Wahi
Milan – non solo l’esterno : ecco l’attaccante – MilanLive.it

Paolo Maldini e Frederic Massara sono intenzionati a mettere le mani su un calciatore che possa far fare il salto di qualità sulla destra. E’ evidente che né Junior Messias né Alexis Saelemaekers hanno convinto e che il Milan abbia voglia di fare un salto di qualità nel ruolo.

I tifosi sognano l’ala destra ormai da tempo, da tanti anni. In estate e ad intermittenza in questi giorni di gennaio, i sostenitori rossoneri hanno sperato di poter vedere con la maglia del Diavolo, Hakim Ziyech. Non è una prima scelta al Chelsea e al Mondiale, con il Marocco, ha dimostrato di poter essere ancora importante. Il suo stipendio, però, è considerato troppo alto. Nelle ultime settimane si sono fatti i nomi anche di Saint Maximin e del giovane Osorio. La strada, dunque, appare davvero tracciata. In estate il Milan avrà di certo un esterno diverso da Messias e Saelemaekers.

Nuovo attaccante

Il calciomercato dei prossimi mesi dovrebbe, però, ripartire anche da un nuovo centravanti. Né Rebic né Origi si sono dimostrati all’altezza della situazione e Zlatan Ibrahimovic, verosimilmente, appenderà gli scarpini al chiodo. Il solo Giroud, chiaramente, non può bastare.

Milan Wahi
Milan – Non solo Giroud: un nuovo attaccante a 30 milioni – MilanLive.it

Serve un nuovo attaccante su cui fare affidamento, che garantisca un numero importante di gol. Paolo Maldini e Frederic Massara stanno setacciando il mercato alla ricerca del profilo giusto. Guardare in Francia è stata sempre un’ottima idea. Dalla Ligue 1 potrebbe davvero arrivare il giocatore giusto.

C’è il prezzo

Nelle settimane scorse si è fatto più volte il nome di Elye Wahi. Il centravanti, che lo scorso 2 gennaio ha compiuto 20 anni, ha realizzato, fino a questo momento, in stagione, sette gol in diciotto partite con la maglia del Montpellier. La punta, cn un contratto in scadenza il 30 giugno 2025, piace davvero a tante squadre. Come riporta ‘FootMercato’, Wahi sarebbe stato seguito da Arsenal e Tottenham, oltre cha Marsiglia e altri club di Ligue 1. In inverno non si muove ma in estate può fare le valigie per 30 milioni di euro.

Impostazioni privacy