Milan in crisi, commento durissimo: “Rivalutato lo Scudetto”

Il giornalista ha espresso una dura opinione nei confronti del Milan di Stefano Pioli. Attenzione rivolta alla rosa rossonera!

Il Milan continua a deludere! Il periodo è disastroso, e la disfatta pesante contro il Sassuolo ha superato di gran lunga la figuraccia contro la Lazio all’Olimpico. I rossoneri giocavano in casa, circondati dal loro pubblico, e contro una rivale sulla carta meno attrezzata dei biancocelesti di Sarri. Eppure, il Diavolo ha preso un’altra imbarcata! Cinque gol subiti, un vero scempio. Come sempre, dopo ogni sconfitta, è caccia al colpevole.

Milan rivalutato Scudetto
Milan, il commento è durissimo: “A questo punto a rivalutato lo Scudetto” – MilanLive.it

Stefano Pioli viene additato come il principale responsabile di questa crisi nera del Milan. E può starci, per carità. Quando una squadra smette di funzionare, è solitamente responsabilità dell’allenatore. Qualcosa si è spento? Il feeling tra Pioli e i suoi ragazzi si è dissolto? Crediamo di no, in realtà. Probabilmente il mister rossonero, come i suoi giocatori, ha perso un attimo il filo tattico e motivazionale del discorso.

Qualcosa che secondo il club rossonero si più risolvere. Si è parlato di esonero dopo la sconfitta odierna, ma ad oggi il Milan non ha la minima intenzione di mandare a casa Pioli. Non si possono dimenticare tutte le cose buone che ha fatto questo tecnico, lo Scudetto prima di tutto, con dei mezzi limitati a disposizione. Va detto e sottolineato!

Milan, l’anno scorso l’impresa

E’ innegabile che lo scorso anno il Milan ha vinto lo Scudetto da sfavorita. Era l’Inter la grande pronosticata alla vittoria. Come da tre anni a questa parte, quella rossonera viene considerata come la rosa meno forte tra tutte le big del campionato. Eppure, l’impresa è stata realizzata. Grandi, grandissimi meriti, sono stati dati a Stefano Pioli. Entrato anche in una particolare classifica degli allenatori più forti al mondo, piazzandosi al quinto posto.

Milan rivalutato Scudetto
Milan, il commento è durissimo: “A questo punto va rivalutato lo Scudetto” – MilanLive.it

Il tecnico emiliano ha avuto l’immensa capacità di entrare nella testa dei suoi giocatori, creando un giocattolo i cui meccanismi giravano al meglio. Non a caso è stato spesso ribadito che il Milan giocasse il miglior calcio in Italia. Il più moderno ed europeo! Cosa è successo adesso? Che grande amarezza!

Ma c’è ancora chi pensa che lo Scudetto dello scorso sia stato un miracolo per Pioli e i suoi ragazzi. Dato che la squadra rossonera non conta grandi giocatori.

Milan, il giornalista duro: “Solo Leao”

Intervistato a Tutti Convocati, il giornalista del Corriere della Sera ha utilizzato parole dure e pungenti nei confronti del Milan e del suo organico. Fabrizio Rancone ha detto a chiare lettere che la squadra di Stefano Pioli non ha grandi giocatori, se non Leao. E che per una rosa del genere è più facile assistere a momenti bui come quello attuale, che alla vittoria dello Scudetto dello scorso anno.

Le sue parole: “Oggi più di giugno scorso va rivalutata l’impresa di Pioli e del Milan. Non è normale che il Milan abbia vinto il campionato, paradossalmente è più normale questa crisi. A parte Leao il Milan non ha grandissimi giocatori”.

Impostazioni privacy