Calciomercato Milan in diretta, notizie in tempo reale: Bakayoko resta in rossonero

Calciomercato Milan in diretta, le notizie di questo ultimo giorno della sessione di gennaio 2023 in tempo reale. Da Osorio a Zaniolo, tutte le news

Siamo entrati nelle ultime ore di questo calciomercato di gennaio. Una sessione senza grandi emozioni. Il Milan ha preso soltanto Devis Vasquez, ha provato ad acquistare Zaniolo ma senza riuscirci. Ma le ultime vicende in casa Roma potrebbero riaprire lo scenario. E c’è attesa dal Cile per Dario Osorio.

Calciomercato Milan live
Milan, l’ultimo giorno di mercato in diretta – MilanLive.it

20:00 – La sessione di calciomercato di gennaio del 2023 è conclusa. L’unico acquisto del Milan è il misterioso Devis Vasquez. Niente da fare per l’uscita di Bakayoko, che resterà in rossonero fino al termine del prestito.

19:30 – Secondo quanto riportato da L’Equipe, il passaggio di Bakayoko al Lione si è bloccato a causa della richiesta del Chelsea al Milan di un risarcimento per l’inadempimento al prestito.

18:30 – Non è previsto un rilancio del Milan per Osorio: l’Universidad de Chile ha deciso di tenere il giocatore. Respinte anche le offerte di Tottenham e Aston Villa.

16.45 – L’Aston Villa sta provando l’assalto last minute ad Houssem Aouar, giocatore accostato al Milan nelle ultime settimane. Il francese, si è detto, attendeva il passaggio proprio in rossonero in estate. La sua preferenza più grande era vestire la maglia del Milan. Da capire come si evolverà la situazione con il tentativo del club inglese!

16.30 – Fabrizio Romano riporta una novità di mercato fondamentale. Il Milan non è riuscito a concludere l’accordo con la Cremonese per la cessione di Tiemouè Bakayoko. Nell’ultima ora si è inserito però il Lione, che sta trattando con Chelsea e Milan. Il tempo stringe e si proverà a fare il possibile per concludere in tempo l’operazione. Il giocatore gradisce il ritorno in patria.

15.30 – Come riferito da Gianluca Di Marzio, Nicolò Zaniolo aveva aperto al Bournemouth ieri ed era pronto a partire nella notte. Il club inglese ha però bloccato l’acquisto, perchè ritiene di aver speso troppo in questo mercato. In pratica, alla fine la società ha rifiutato il giocatore!

14.50 – Jorginho è un nuovo giocatore dell’Arsenal. Accostato anche al Milan, è passato alla rivale eterna. Operazione da 15 milioni di euro e contratto fino al 2024. Il brasiliano passa dal decimo posto, al primo posto di Premier League.

14.30 – Come riportato da ANSA, Zaniolo non si è presentato oggi a Trigoria per gli allenamenti. Il permesso d’assenza era stato concesso soltanto per la giornata di ieri, ma il calciatore si trova ancora a La Spezia con la famiglia. Qualcosa può accadere nelle ultime ore.

13:00 – Claudio Vigorelli, agente di Zaniolo, è a Milano. Ultimo tentativo del Milan?

11:00Ziyech a Parigi: il marocchino del Chelsea è a un passo dal PSG. Trasferimento in prestito.

9:00 – Simone Giacchetta, direttore sportivo della Cremonese, ha risposto “Non credo” a Sportitalia sul possibile arrivo di Bakayoko in maglia grigiorossa.

8:00 – La Gazzetta dello Sport parla di rottura tra Milan e Leao: pomo della discordia? La clausola rescissoria che il portoghese vorrebbe dimezzare.

Versione diversa quella fornita ieri sera da Di Marzio, che parlava così: “C’è la volontà forte di rimanere. L’ottimismo del Milan non è sfumato. Il Chelsea, la squadra che più si era interessata a Leao, ha comprato altri calciatori in quel ruolo. Un rallentamento è legato a questi giorni di mercato. Chi rappresenta Leao? L’avvocato Dimvula, per quel che so io Mendes non è l’agente”.

7:00Bakayoko alla Cremonese è solo questione di tempo: la trattativa è avanzata e concreta, bisogna risolvere le ultime questioni burocratiche (perché di mezzo c’è anche il Chelsea) in queste ore per arrivare alla conclusione. Il centrocampista, totalmente fuori dal progetto, lascerebbe il Milan con cinque mesi di anticipo.

6:00 – Anche il Tottenham su Dario Osorio: dal Cile fanno sapere che l’offerta di 5 milioni del Milan non basta, ma intanto anche gli Spurs sono sul giocatore – e la loro proposta è consigliata la migliore. I rossoneri dovrebbero rilanciare ma è rimasto poco tempo.

Calciomercato Milan, Bakayoko alla Cremonese

Bakayoko Cremonese
Bakayoko va alla Cremonese – MilanLive.it

Il Milan non è stato protagonista in questo mercato di gennaio. Dopo aver aperto le danze con l’acquisto di Vasquez il 1 gennaio, la società è rimasta ferma in entrata nonostante evidenti problematiche della rosa (poi evidenti sul campo con le ultime clamorose sconfitte). Maldini ha provato ad approfittare della situazione che si è creata in casa Roma per Zaniolo per portarlo in rossonero: Nicolò è da tempo un pallino, suo e di Frederic Massara, ma l’offerta di prestito oneroso con obbligo di riscatto legato alla qualificazione in Champions League non ha convinto i giallorossi.

Niente da fare quindi, anche se le ultime vicende tengono in vita ancora qualche speranza. Intanto, dopo aver rifiutato l’Adana Demirspor, si sta accasando alla Cremonese: nella serata di ieri la trattativa ha subito un’accelerata improvvisa e si potrebbe chiudere a breve. Non è ancora fatta, dal Milan si parla di una possibilità, ma è probabile che l’affare andrà in porto. Ci sarà anche un’altra operazione in uscita: Roback, rientrato dal prestito, va in Svezia. Non sono previsti colpi in porta: confermata la fiducia a Tatarusanu, in attesa del rientro di Maignan.

Impostazioni privacy