Milan, tutti uniti per il derby: i messaggi di Scaroni e Leao

Il Milan prova a ricompattarsi dopo i pesanti ko dell’ultimo periodo. Società, giocatori e allenatori, tutti uniti a Milanello in vista dell’Inter

E’ un momento davvero complicato per il Milan di Stefano Pioli. I rossoneri stanno vivendo una crisi infinita. Dopo il pareggio della Roma a San Siro, Leao e compagni sono letteralmente spariti dal campo.

Milan unito Scaroni Leao
Milan – Scaroni a Milanello: il suo discorso – MilanLive.it

Sono così arrivati il ko contro il Torino in Coppa Italia, il pareggio in rimonta con il Lecce e le pesantissime sconfitte contro Inter, Lazio e Sassuolo, in cui il Milan ha subito ben 12 gol. Bisogna rialzare la testa, prima che sia troppo tardi. Il tempo ora è davvero scaduto. Domenica sera a San Siro ci sarà la sfida all’Inter: una nuova umiliazione non è ammessa anche perché adesso c’è a rischio un piazzamento in Champions League, vitale per le casse del Diavolo.

Uniti a Milanello

E’ il tempo di compattarsi. Ieri la squadra, agli ordini di Stefano Pioli, si è allenata a Milanello, davanti agli occhi attenti del Direttore dell’Area Tecnica Paolo Maldini e il Direttore Sportivo Frederic Massara. C’erano, però, anche il Presidente Paolo Scaroni e il CEO Giorgio Furlani. Una novità importante, soprattutto quella del numero uno del club, non certo un habitué del centro sportivo di Carnago.

Milan unito Scaroni Leao
Milan – Il messaggio di Leao: uniti contro la crisi – MilanLive.it

Come riferisce stamani La Gazzetta dello Sport, Scaroni ha anche fatto un discorso alla squadra: “Abbiamo grande fiducia in voi. Vi siamo talmente vicini che vorremmo essere in campo con voi”, più o meno sono state queste le dichiarazioni del presidente del Milan, che ha voluto spronare la squadra a reagire.

Il messaggio di Leao

La squadra sembra aver risposto bene alle sollecitazione della dirigenza. Sarà chiaramente il campo, domenica sera a dirlo, ma il gruppo appare unito ed è certamente un’ottima notizia. Arrivano così segnali positivi, come quello di Rafael Leão, che ancora una volta ha usato i social, per lanciare messaggi. Ha così postato una foto su Instagram in cui appare lo striscione dei tifosi con scritto: “Avanti Mister, avanti ragazzi! Uniti per il bene del Milan!”

Milan unito Scaroni Leao
Milan – La storia Instagram di Leao – MilanLive.it

Un messaggio, che di fatto allontana quelle sgradevoli voci attorno ad un spogliatoio non proprio compatto. Rafael Leão ha voluto mandare un segnale. La speranza è davvero che il ko 5-2 contro il Sassuolo sia stato come il 5-0 subito a Bergamo contro l’Atalanta. Da lì il Milan è risorto, come una fenice.

Impostazioni privacy