Calciomercato Milan, no al PSG: pronta una nuova offerta

Uno dei giocatori spesso accostati al Milan riceverà una nuova offerta per rinnovare, dopo l’assalto fallito del PSG nel mercato di gennaio.

Il mercato dei giocatori in scadenza di contratto è fatto spesso di nomi interessanti, ma al tempo stesso non facili da ingaggiare. Tra concorrenza agguerrita, richieste di stipendio elevato e commissioni all’agente queste operazioni non sono una passeggiata.

Maldini last-minute
Maldini tenta il colpo last-minute – Milanlive.it

Si chiamano “parametri zero”, però possono rivelarsi affari molto dispendiose economicamente. Il Milan non ha fatto un grande ricorso a queste occasioni negli ultimi anni. Nel gennaio 2020 il grande colpo era stato Zlatan Ibrahimovic, che di stipendio costò 3,5-4 milioni di euro netti per i primi sei mesi e poi firmò un nuovo accordo annuale da circa 7 milioni netti.

Nella gennaio 2o21 la dirigenza provò a scommettere su Mario Mandzukic, ma andò male. Nella scorsa stagione è arrivato da svincolato Antonio Mirante e in questa è toccato a Divock Origi. Per il belga ex Liverpool un ingaggio da circa 3,5 milioni netti annui per quattro anni.

Calciomercato Milan, affare Asensio: le ultime news

Tra i giocatori in scadenza a giugno 2023 c’è Marco Asensio, un nome che fa gola a tanti club. In più occasioni è stato accostato pure al Milan, però non ci sono mai state le condizioni per una trattativa. Paolo Maldini ha chiesto informazioni e ben presto si è capito che l’esterno spagnolo non sarebbe mai arrivato a Milano. Adesso che può firmare per un trasferimento a parametro zero, gli ostacoli rimangono comunque forti.

Marco Asensio Real Madrid PSG
Marco Asensio, il Real Madrid punta al rinnovo – MilanLive.it

Nel corso dell’ultima sessione invernale del calciomercato c’è stato un tentativo del Paris Saint-Germain, ma non è andato a buon fine. Infatti, come ha spiegato AS, il Real Madrid ha rifiutato di valutare la cessione di Asensio e intende presentare una nuova offerta per il rinnovo.

Da capire se l’esterno maiorchino valuterà tale proposta o se sia ormai entrato nell’ottica di andarsene. Il suo agente Jorge Mendes ha ricevuto più richieste e un trasferimento a “parametro zero” gli permetterebbe di incassare una consistente commissione. In ogni caso, il Milan è tagliato fuori ad oggi. Troppo elevati i costi da sostenere per questo affare. Vedremo se il Real Madrid riuscirà a blindare il giocatore o se lo vedrà partire gratuitamente in estate.

Ancelotti crede in Asensio

Dopo un inizio di stagione con scarso minutaggio, dovuto anche al fatto che il Real Madrid voleva venderlo, man mano Asensio è riuscito a conquistare spazio. Ha convinto Carlo Ancelotti con il giusto atteggiamento negli allenamenti e con buone prestazioni in partita.

Il 27enne maiorchino ha messo insieme 4 gol e 5 assist nelle 25 presenze stagionali. È partito titolare in sole 7 occasioni, ma Ancelotti lo ritiene comunque prezioso. Il club è in contatto con Jorge Mendes per trovare un accordo sul prolungamento del contratto. Oggi il calciatore percepisce circa 5 milioni netti annui e vorrebbe un aumento. L’esito della trattativa è imprevedibile.

Impostazioni privacy