Calciomercato Milan, niente rinnovo: occasione a zero dalla Premier

Occasione in Premier League per il Milan e altre società: un centrocampista può essere tesserato a parametro zero per l’estate.

Paolo Maldini e Frederic Massara devono fare i conti con risorse limitate per il calciomercato ed è normale valutare la possibilità di ingaggiare qualche giocatore in scadenza di contratto a giugno. Ci sono nomi interessanti che possono arrivare a parametro zero.

Keita Milan
Milan, altro colpo a zero dal Liverpool? – MilanLive.it

La dirigenza del Milan ha una sua politica precisa anche su queste operazioni. Niente maxi stipendi e niente maxi commissioni. Nonostante le diverse occasioni presenti sul mercato, sono pochi i calciatori arrivati “gratis” in queste stagioni.

L’ultimo colpo di questo tipo è stato Divock Origi, arrivato dal Liverpool e che ha firmato un contratto di quattro anni a circa 3,5-4 milioni di euro netti annui. Purtroppo, tra problemi fisici e prestazioni non esaltanti, finora l’attaccante belga non è riuscito ad incidere quanto si sperasse. Ha segnato solo due gol, che per quanto bellissimi sono comunque pochi.

Mercato Milan, altro affare a zero da Liverpool?

Maldini e Massara stanno valutando la lista dei giocatori in scadenza a fine stagione e tra i nomi figura anche quello di Naby Keita. Il centrocampista guineano classe 1995 gioca nel Liverpool e probabilmente lascerà i Reds a parametro zero.


Stando a quanto riportato da Sky Sports UK, non ci sono discussioni per un possibile rinnovo. Keita e il Liverpool dovrebbero dirsi addio al termine di questa stagione, finora parecchio complicata per la squadra di Jurgen Klopp. Lui ha collezionato solo 11 presenze, ma ha avuto un infortunio muscolare che lo ha tenuto fuori in tutta la prima parte fino alla pausa per il Mondiale. Ha fatto giusto in tempo a vincere la Community Shield a fine luglio.

Il Galatasaray si è interessato al calciatore, però non dovrebbe essere quella la sua destinazione. Si è parlato pure di un ritorno in Bundesliga, dove ha già indossato la maglia del Lipsia, ma Sky Sports UK ritiene complicata al momento questa pista.

I numeri di Keita a Liverpool

Keita si è trasferito al Liverpool dal Lipsia nel luglio 2018 per ben 60 milioni di euro. Il suo rendimento è stato un po’ al di sotto delle aspettative. I problemi fisici lo hanno probabilmente condizionato. Comunque in questi anni con i Reds ha messo insieme 127 presenze, 11 gol e 7 assist.

Ha vinto una Premier League, una Coppa d’Inghilterra, una FA Cup, un Community Shield, una Champions League, una Supercoppa Europea e un Mondiale per Club. Un palmares davvero ricco con la squadra guidata da Klopp. Aveva vinto quattro trofei anche ai tempi del Salisburgo, club che nel 2014 lo aveva pescato dai francesi dell’Istres.

Impostazioni privacy