Il Milan ci riprova: colpo dal Belgio, Maldini ricompone la coppia

Tentativo in vista per l’estate da parte del Milan. L’idea di Paolo Maldini è quella di riprovare a prendere questo talentuoso calciatore già accostato in passato.

Nonostante il mercato estivo 2022 non abbia regalato, almeno finora, grandi soddisfazioni al Milan, è difficile pensare che i piani e le strategie rossonere possano cambiare in futuro.

Maldini tentativo Belgio
Maldini ritenterà il colpo dal Belgio – Milanlive.it

Paolo Maldini, in accordo con l’attuale proprietà RedBird Capital, dovrebbe continuare a puntare su talenti internazionali, presumibilmente giovani ed ancora acquistabili a costi non così elevati.

Ecco perché uno dei primi colpi che Maldini starebbe pensando di effettuare in estate riguarda un giovane attaccante, già cercato in passato dal Milan, che sembrerebbe stavolta pronto e ideale per arricchire il reparto offensivo di Stefano Pioli.

Ci riferiamo a Noa Lang. Esterno d’attacco, all’occorrenza anche prima punta e trequartista, che gioca nel Club Bruges. La stessa squadra dalla quale il Milan ha ingaggiato mesi fa Charles De Ketelaere per 35 milioni di euro.

Noa Lang, prestazione super in Champions: come Neymar

23 anni, carattere decisamente non così quieto, grande talento calcistico. Noa Lang ha tutte le qualità per imporsi anche nel calcio italiano, almeno secondo il giudizio del Milan che già l’estate scorsa lo aveva avvicinato.

L’idea potrebbe proprio essere quella di riunire la coppia Lang-De Ketelaere, che ha fatto impazzire i tifosi del Bruges fino allo scorso anno. Due talenti purissimi capaci di fare faville assieme. Ma se CDK appare ancora timido nelle sue giocate, Lang è tutto fuorché privo di tigna e grinta.

Lang Milan
Noa Lang straripante in Champions League – Milanlive.it

Inoltre in Champions League con la maglia dei nerazzurri i Belgio, l’olandese Lang si sta comportando benissimo. Nella sconfitta di ieri contro il Benfica è stato il migliore dei suoi, con una statistica davvero clamorosa.

Il classe ’99 ha completato ben 12 dribbling durante il match di coppa. Mai nessuno aveva fatto così bene in questo fondamentale, se non un certo Neymar junior nel match tra Atalanta e PSG del 2020. Insomma, un accostamento niente male per il giovane orange.

 

Gli appassionati di calcio sognano il colpaccio di Maldini, con il Milan che effettivamente avrebbe bisogno di un esterno offensivo così dinamico, tecnico e di carattere. A maggior ragione se dovesse complicarsi il discorso rinnovo di Rafael Leao.

Quanto costa oggi Noa Lang

Noa Lang è dunque uno dei giocatori più intriganti del panorama europeo, sicuramente tra i gioielli del campionato belga. Ma quanto costa oggi sul mercato?

Non cifre così impossibili, visto che si parla di una ventina di milioni di euro per portarlo via da Bruges. Il suo club infatti avrebbe promesso a Lang di lasciarlo partire in caso di offerte da parte di top club internazionali. Il Milan inoltre vanta un buon rapporto con i belgi dopo l’affare da 35 milioni di De Ketelaere dell’agosto scorso.

Impostazioni privacy